Borussia Moenchengladbach-Lipsia, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Lipsia è la prima partita della terza giornata di Bundesliga. La squadra allenata da Nagelsmann ha vinto le prime due partite confermando di potere diventare una pretendente al titolo, ma affronta una delle possibili sorprese di questo campionato: probabili formazioni, pronostici, diretta streaming.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – LIPSIA | venerdì ore 20:30

L’anticipo del venerdì è anche probabilmente la partita di Bundesliga più bella e spettacolare della terza giornata: Borussia Moenchengladbach-Lipsia. C’è anche la sfida nella sfida tra due allenatori emergenti – Marco Rose e Julian Nagelsmann – che hanno fatto benissimo negli ultimi anni rispettivamente con Salisbugo e Hoffenheim. Due allenatori che puntano su un gioco molto offensivo, soprattutto Nagelsmann, e che sanno lavorare molto bene anche con i giovani.

Il Lipsia nel complesso ha una squadra più attrezzata e competitiva del Borussia e lo ha confermato con le due belle vittorie nelle prime due partite di campionato. Alla solida difesa, la migliore dello scorso campionato, presa in eredità, Nagelsmann ha aggiunto i suoi schemi offensivi. Dall’altra parte il Borussia Moenchengladbach punta soprattutto sul pressing e sulle ripartenze veloci in verticale, che potrebbero mettere in difficoltà il Lipsia che prova a giocare sempre con il baricentro molto alto.

Da un punto di vista tattico lo spettacolo non dovrebbe mancare, anche se la maggiore qualità offensiva del Lipsia che ha a disposizione Forsberg, Poulsen e soprattutto Timo Werner dovrebbe prevalere su quella del Borussia, con Rose che è indeciso se dare ancora fiducia a Thuram a secco di gol o lanciare titolare Embolo, a segno da subentrato nella vittoria ottenuta in rimonta contro il Mainz.

Come vedere Borussia Moenchengladbach-Lipsia in diretta tv e in streaming

Borussia Moenchengladbach-Lipsia, in programma venerdì sera al Borussia Park, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Borussia Moenchengladbach-Lipsia: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol da parte di tutte e due le squadre, con il Lipsia che dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta contro il Borussia Moenchengladbach.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Lipsia

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Benes, Kramer, Johnson; Neuhaus; Thuram, Plea.
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Konate, Orban; Klostermann, Sabitzer, Demme, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy