Bologna-Spal, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Spal è la prima partita della seconda giornata di Serie A, si gioca venerdì alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

BOLOGNA – SPAL | venerdì ore 20:45

La prima partita del nuovo campionato di Serie A non è stata particolarmente esaltante per Bologna e Spal. Il Bologna pur essendo riuscito a passare subito in vantaggio con un calcio di rigore di Sansone – occasione in cui è stato espulso un calciatore del Verona – si è fatto rimontare. Sul gol subito non ci sono stati errori della difesa, si è trattato di un gran calcio di punizione di Veloso, ma lo scontento nasce dal fatto che in undici contro dieci il Bologna non è riuscito ad approfittare della situazione contro una squadra neopromossa che ha cambiato tanto in estate.

Alla Spal è andata molto peggio: in vantaggio di due gol nel primo tempo, si è fatta rimontare dall’Atalanta che ha vinto la partita 3-2. Una sconfitta che ha messo in evidenza i limiti di questa squadra che quest’anno potrebbe fare più fatica dello scorso campionato per riuscire a centrare la salvezza, e non è detto ci riesca.

La Spal appare infatti indebolita rispetto all’anno passato: ha perso il suo calciatore più forte, l’esterno Lazzari passato alla Lazio, oltre a Viviano, Bonifazi e Antenucci. Inoltre l’allenatore Semplici deve fare i conti con il grave infortunio all’esterno sinistro Fares. Il nuovo attaccante Moncini è alla prima esperienza in Serie A, e infatti nella prima partita è restato a guardare. Dei nuovi, oltre al portiere Berisha, Semplici ha impiegato contro l’Atalanta soltanto Igor e D’Alessandro come esterni e Di Francesco da seconda punta con Petagna, che ha iniziato il campionato come quello passato, segnando.

Il Bologna sembra più attrezzato della Spal, si è rinforzato in difesa con Tomiyasu e Denswil, mentre sulla trequarti ha confermato Orsolini, Soriano e Sansone che sono stati decisivi nel cambio di passo del girone di ritorno nella stagione passata. E in più c’è Skov Olsen che potrebbe diventare molto prezioso a partita in corso.

Bologna-Spal: indisponibili e squalificati

Recuperato Schouten, che andrà in panchina, il Bologna ha tutti i calciatori a disposizione al contrario della Spal che dovrà fare a meno del lungodegente Fares: sarà assente almeno per altri quattro mesi.

Bologna-Spal: il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Spal

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti, Missiroli, Kurtic, Igor; Di Francesco, Petagna.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy