I pronostici sportivi di oggi, martedì 27 agosto

pronostici
pronostici

I pronostici di martedì 27 agosto: ci sono le prime tre partite di ritorno dei playoff di qualificazione alla Champions League, un recupero di Ligue 1 e le partite della League Cup, nota per motivi di sponsorizzazione come Carabao Cup.

Pronostici playoff Champions League

La qualificazione realmente in bilico stasera è tra Stella Rossa e Young Boys: si riparte dal pareggio per 2-2 dell’andata in cui la squadra svizzera meritava forse qualcosa in più. A Belgrado però la Stella Rossa sa ottenere risultati strepitosi: l’anno scorso nella fase a gironi ha vinto contro il Liverpool poi campione e ha fermato sul pareggio il Napoli.

Gli altri due passaggi del turno sembrano al contrario già decisi: il Rosenborg deve probare a rimontare in casa uno svantaggio di due gol senza avere segnato in trasferta. Decisamente proibitiva la missione del Krasnodar, che ha tra l’altro perso uno dei suoi migliori calciatori Cabella per infortunio: si riparte dal 4-0 della partita di andata vinta dall’Olympiacos.

Per gli abbonati a Sky Sport sarà possibile vedere tutte e tre le partite con la “Diretta Gol Champions League” sul canale 201.

Pronostici recupero Ligue 1

C’è pure un recupero di Ligue 1: il Lione – che ha iniziato la stagione con due vittorie su due, nove gol fatti e zero subiti – sarà ospite del Montpellier. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN.

Pronostici League Cup (Carabao Cup) 27 agosto

Stasera si giocano diciotto partite del secondo turno della League Cup (chiamata Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione), in cui iniziano ad entrare in scena alcune formazioni di Premier League.

Tra queste c’è l’Aston Villa che in estate ha speso intorno ai 100 milioni di euro per rinforzare la squadra appena promossa dalla Championship. Nell’ultimo turno è arrivata la prima soddisfazione stagionale con la vittoria sull’Everton. La rosa è molto larga, ci sono riserve di qualità e così la vittoria sul campo del Crewe è altamente probabile. Un’altra neopromossa in Premier League è il Norwich, che sta regalando spettacolo per via del suo gioco offensivo. Ha perso 4-1 in casa del Liverpool e sabato si è arresa solo 2-3 contro il Chelsea. In casa del Crawley sarà possibile vedere almeno tre gol complessivi.

Il Leeds di Bielsa – squadra favorita per la promozione dalla Championship alla Premier League secondo gli addetti ai lavori -, che ha iniziato molto bene il campionato ed è prima in classifica dopo cinque giornate, dovrebbe battere lo Stoke già asfaltato 3-0 appena tre giorni fa in Championship, tra l’altro in trasferta. Occhio a Eddie Nketiah, giovane attaccante arrivato dall’Arsenal, che dovrebbe giocare titolare e trovare la via del gol.

La partita tra Newport e West Ham verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Il West Ham nell’ultimo turno di campionato ha centrato un’importante vittoria sul campo del Watford grazie a una doppietta del nuovo attaccante Haller, arrivato in estate per circa 40 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte. In questa partita dovrebbe giocare dal primo minuto l’altro nuovo attaccante, il nazionale svizzero Albian Ajeti, che proverà a segnare il suo primo gol con la nuova maglia.

Tra le altre squadre di Premier League in campo stasera vittorie possibili anche per Brighton e Sheffield United, mentre rischia il Southampton in casa del Fulham e il Watford al momento in crisi non convince e affronta il Coventry quinto in classifica in League One e finora a secco di gol solo in una partita.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Stella Rossa-Young Boys, Champions League, ore 21:00

Vincenti

Aston Villa (in Crewe-Aston Villa, League Cup, ore 20:45)
Leeds (in Leeds-Stoke, League Cup, ore 20:45)
West Ham (in Newport County-West Ham, League Cup, ore 20:45)
Norwich (in Crawley Town-Norwich, League Cup, ore 20:45)
Krasnodar o pareggio (in Krasnodar-Olympiakos, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Crawley Town-Norwich, League Cup, ore 20:45
Crewe-Aston Villa, League Cup, ore 20:45
Newport County-West Ham, League Cup, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-Lione, Ligue 1, ore 19:00
Watford-Coventry, League Cup, ore 20:45
Fulham-Southampton, League Cup, ore 20:45
Rosenborg-Dinamo Zagabria, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Fulham-Southampton, League Cup, ore 20:45)