Club Brugge-Lask Linz, Champions League: pronostici

Club Brugge-Lask Linz è la partita di ritorno dei playoff di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, in programma mercoledì alle 21: probabili formazioni e pronostici.

CLUB BRUGGE – LASK LINZ | mercoledì ore 21:00

Il Lask Linz ha iniziato la stagione molto bene e finora ha fallito in una sola partita, quella di andata persa in casa con il risultato di 1-0 contro il Club Brugge. La squadra allenata da Valerien Ismael, che ha sostituito il fautore della qualificazione alla Champions League Oliver Glasner, passato al Wolfsburg, ha iniziato la stagione alla grande con sei vittorie consecutive, serie interrotta dal pareggio con il WSG Tirol. Una partita in cui però il nuovo allenatore aveva tenuto a riposo parecchi titolari. Poi c’è stata la citata sconfitta con il Club Brugge, a cui ha fatto seguito una importante vittoria in trasferta sul campo del Rapid Vienna, che ha ridato entusiasmo.

Il Club Brugge ha invece riposato e potrebbe essere più fresco a livello fisico rispetto ai rivali. Nella partita di andata ha vinto grazie a un calcio di rigore abbastanza generoso e senza meritare più di tanto. Ha fatto valere la sua maggiore esperienza a livello europeo, esperienza che potrebbe tornare utile anche nei momenti topici di questa partita di ritorno. Il Lask Linz – capace di eliminare nel turno precedente il Basilea, vincendo in Svizzera – non andrà sottovalutato, ma il Club Brugge ha una notevole forza offensiva con Vanaken e i tre attaccanti Okereke, Openda e Dennis.

Il pronostico

Sarà una partita probabilmente più divertente rispetto a quella di andata. Il Lask Linz non partirà subito all’attacco, ma prima o poi dovrà sbilanciarsi e contro una squadra abile in fase offensiva come il Club Brugge potrebbe subire parecchio le ripartenze avversarie. In particolare Okereke in contropiede potrebbe trovare il suo primo gol in carriera in Champions League. Il Club Brugge dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Lask Linz

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sobol, Deli, Mitrovic, Clinton Mata; Rits, Vormer, Vanaken; Okereke, Openda, Dennis.
LASK LINZ (4-3-3): Schlager; Trauner, Wiesinger, Wostry; Renner, Holland, Michorl, Ranftl; Goiginger, Raguz, Frieser.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy