Torino-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Torino-Sassuolo è una partita della prima giornata di Serie A, si gioca domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

TORINO – SASSUOLO | domenica ore 20:45

Il Torino dovrà reagire alla sconfitta nell’andata dei playoff di Europa League contro il Wolverhampton (2-3): una vittoria all’esordio in campionato contro il Sassuolo sarebbe molto utile anche a livello psicologico. Sulla tenuta fisica il Torino non dovrebbe avere particolari problemi: ha fatto una preparazione per potere affrontare bene i preliminari di Europa League e rispetto al Sassuolo potrebbe avere più gamba. L’unico dubbio riguarda la concentrazione e l’approccio alla partita: il ritorno contro il Wolverhampton in cui la squadra allenata da Mazzarri si giocherà l’accesso alla fase a gironi di Europa League potrebbe togliere preziose energie a livello mentale.

Il Sassuolo proverà ad approfittarne, ma l’allenatore De Zerbi dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori migliori, lo squalificato Berardi. Rispetto al Torino inoltre il Sassuolo ha fatto qualche cambio in più nel corso dell’estate: è partito il difensore Demiral, che aveva dato sicurezza al reparto nel finale della scorsa stagione, sono stati inoltre ceduti dei titolari validi come Lirola, Sensi e Boateng. Nonostante queste partenze grazie agli arrivi di Toljan, Obiang, Traorè e Caputo la salvezza dovrebbe arrivare comunque, ma De Zerbi avrà bisogno di tempo per trovare nuovi equilibri a livello tattico. Gli esperimenti non mancheranno in questo avvio di stagione e anche per questo Torino-Sassuolo è una partita da seguire: la diretta tv sarà su Sky Sport al canale 253 e in streaming tramite l’app di Sky Go.

Torino-Sassuolo: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Torino Mazzarri, che probabilimente darà una possibilità da titolare a Bonifazi, Lukic e Ola Aina, dovrà fare a meno degli infortunati Lyanco, Edera, Parigini e Iago Falque. Belotti è in dubbio per una botta a un ginocchio: in caso di sua assenza ci sarà Berenguer con Zaza. Nel Sassuolo sono squalificati Berardi e Magnanelli, quest’ultimo pure infortunato come Duncan e Djuricic.

Torino-Sassuolo: il pronostico

Il Torino è una squadra più concreta del Sassuolo e nonostante l’impegno fondamentale contro il Wolverhampton sia alle porte, dovrebbe vincere questa partita. Almeno un paio di gol dovrebbero arrivare: con in campo il Sassuolo sempre sbilanciato a livello tattico e che ha perso Demiral in difesa il Torino avrà la possibilità di segnare.

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Aina; Belotti, Zaza.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang, Traore; Brignola, Caputo, Boga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy