Spal-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Spal-Atalanta è una delle partite della prima giornata di Serie A in programma domenica sera a partire dalle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SPAL – ATALANTA | domenica ore 20:45

L’Atalanta dopo lo straordinario campionato dello scorso anno dovrà dimostrare di essere in grado di continuare a giocare su alti livelli in Serie A nonostante l’impegno in Champions League. Nella passata stagione l’avvio di campionato della squadra allenata da Gasperini fu deludente anche per via delle partite giocate nei preliminari dell’Europa League: l’eliminazione allo spareggio con il Copenhagen ha poi permesso all’Atalanta di concentrarsi esclusivamente sul campionato e la splendida cavalcata fatta nel girone di ritorno le ha permesso di ottenere dei risultati storici, con l’unica delusione rappresentata dalla sconfitta in finale di Coppa Italia.

Per provare a gestire al meglio il doppio impegno l’Atalanta oltre a confermare quasi tutti i suoi pezzi pregiati (è partito solo il difensore Mancini) ha ingaggiato Skrtel, Malinovskyi e Muriel, tre acquisti molto importanti. Il difensore aggiunge esperienza internazionale al reparto, l’ucraino oltre alla grinta e alle abilità in pressing indispensabili per Gasperini ha anche un tiro potente e preciso, Muriel potrà aggiugere velocità e imprevedibilità all’attacco. Per capire se l’Atalanta sarà in grado di reggere il doppio impegno tra campionato ed Europa bisognerà aspettare l’inizio della Champions League, nel frattempo non dovrebbe avere particolari problemi ad imporsi contro la Spal.

La Spal appare indebolita rispetto all’anno passato: ha perso il suo calciatore più forte, l’esterno Lazzari passato alla Lazio, oltre a Viviano, Bonifazi e Antenucci. Inoltre l’allenatore Semplici deve fare i conti con il grave infortunio all’esterno sinistro Fares. Il nuovo attaccante Moncini, che farà da spalla a Petagna, è alla prima esperienza in Serie A, inoltre nel confermato 3-5-2 i nuovi arrivati Di Francesco e D’Alessandro sembrano avere caratteristiche troppo offensive per mantenere l’equilibrio delle passate stagioni. Il nuovo portiere Berisha dovrà essere bravo a guidare una difesa che ha in più Igor, alla prima esperienza in Serie A.

Spal-Atalanta: indisponibili e squalificati

L’allenatore della Spal Semplici deve rinunciare all’infortunato Fares, che ne avrà per quattro mesi. Nell’Atalanta sono squalificati per una giornata il secondo portiere Sportiello e il trequartista Ilicic. Fuori per infortunio l’esterno Castagne.

Spal-Atalanta: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria. La partita – che sarà trasmessa in tv da Sky Sport al canale 252 e in streaming tramite l’app Sky Go – dovrebbe regalare almeno un paio di gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spal-Atalanta

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Murgia, Missiroli, Kurtic, Di Francesco; Petagna, Moncini.
ATALANTA (4-3-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy