Sampdoria-Lazio, Serie A: formazioni e pronostici

Sampdoria-Lazio è una delle partite della prima giornata di Serie A in programma domenica sera a partire dalle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SAMPDORIA – LAZIO | domenica ore 20:45

Sampdoria-Lazio è una partita che mette di fronte una squadra che ha cambiato tanto in estate e una che ha invece mantenuto la rosa della scorsa stagione aggiungendo altre pedine di qualità. Il nuovo allenatore Di Francesco ha una filosofia di gioco completamente differente da quella del suo predecessore Giampaolo. Il primo è un amante del 4-3-3 e del gioco sulle fasce, il secondo ha sempre giocato con il trequartista. Ci sarà bisogno di tempo per vedere applicati in campo gli schemi di Di Francesco, inoltre c’è al momento una carenza di attaccanti esterni che va colmata. La difesa ha inoltre perso il suo centrale migliore della passata stagione, Andersen, passato al Lione.

La Lazio ha invece lo stesso allenatore dell’anno passato, lo stesso modulo di gioco, ha confermato tutti i suoi migliori calciatori e ha aggiunto Vavro in difesa, Lazzari per la fascia destra e Jony più Adekanye come esterni o seconda punta. Inoltre c’è Correa che dopo le difficoltà di adattamento al calcio italiano nel girone di andata, è crescito nello scorso girone di ritorno e sembra pronto a un campionato da protagonista. Simone Inzaghi sta lavorando a una versione più offensiva della sua Lazio, con Lazzari Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile contemporaneamente in campo. L’anno scorso il limite della Lazio è stato quello di non riuscire a segnare a raffica come nella stagione precedente, serviranno quindi delle novità tattiche per provare finalmente a conquistare il quarto posto.

Sampdoria-Lazio: indisponibili e squalificati

La Sampdoria sarà priva dello squalificato Depaoli e dell’infortunato Maroni, nella Lazio gli assenti sono Caicedo, Lukaku e Jony.

Sampdoria-Lazio: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria: ha una squadra molto simile a quella dell’anno scorso e gioca a memoria al contrario della Sampdoria che potrebbe essere penalizzata in avvio di stagione dal cambio a livello tattico e dalla perdita di Andersen in difesa. Considerato il gioco offensivo di Di Francesco (confermato nella vittoria 3-1 sul Crotone in Coppa Italia) e l’abilità nelle ripartenze della Lazio, lo spettacolo è assicurato: la partita – che verrà trasmessa in tv da Sky Sport ai canali 201 e 255 e in streaming sull’app Sky GO – promette gol da parte di tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy