PSG-Tolosa e le altre partite della domenica, Ligue 1: analisi

PSG-Tolosa, Monaco-Nîmes e Strasburgo-Rennes sono tre partite della terza giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e analisi.

MONACO – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 15:00

La scorsa stagione si è rivelata ricchissima di difficoltà per il Monaco, che ha seriamente rischiato di retrocedere in seconda serie. Anche la nuova annata calcistica è iniziata molto male per il club del Principato, uscito nettamente sconfitto dalle partite disputate contro il Lione e il neopromosso Metz.

Il Nîmes Olympique si affida a un gioco spregiudicato: è in grado di brillare spesso da centrocampo in su, ma concede tanti spazi ai propri avversari. In questo fine settimana, peraltro, sarà costretto a schierare un’inusuale coppia di difensori centrali, a causa delle contemporanee assenze di Pablo Martinez e Anthony Briançon. Il Monaco ha poche certezze, potrebbe trovarsi in difficoltà per larghi tratti e correrà il pericolo di rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria: stavolta, però, potrebbe quantomeno limitare i danni, sfruttando le probabili disattenzioni degli ospiti in fase di non possesso palla.

Come vedere Monaco-Nîmes Olympique in streaming

Monaco-Nîmes Olympique, in programma domenica alle 15:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Monaco-Nîmes Olympique

MONACO (3-4-2-1): Lecomte; Glik, Panzo, Badiashile; Traoré, Adrien Silva, Jemerson, Ballo-Touré; Gelson Martins, Golovin; Ben Yedder.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Paquiez, Landre, Miguel; Valls, Sarr, Deaux; Ferhat, Ripart, Philippoteaux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RACING STRASBURGO – RENNES | domenica ore 17:00

Il Racing Strasburgo ha appena battuto in casa l’Eintracht Francoforte per 1-0, in una partita valida per l’andata dei playoff di Europa League. Per completare l’impresa e accedere alla fase a gironi di una competizione così importante, la squadra francese dovrà rimanere concentrata e spendere ancora numerose energie in occasione del match di ritorno, che è fissato in calendario per giovedì prossimo e si preannuncia ricco di insidie: nel frattempo, in questo weekend, potrebbe essere un po’ distratta e non riuscire a esibire un rendimento elevato, perché l’opportunità di giocare sul palcoscenico continentale anche nei prossimi mesi è ormai vicina e merita di essere sfruttata nel migliore dei modi.

Il Rennes, oltretutto, rappresenta attualmente un ostacolo insidioso: reduce da una vittoria ai danni del Paris Saint Germain, ottenuta nella seconda giornata di Ligue 1, tenterà di esibire ancora una volta le proprie qualità e di approfittare di un presumibile calo di attenzione dei propri avversari.

Come vedere Racing Strasburgo-Rennes in streaming

Racing Strasburgo-Rennes, in programma domenica alle 17:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Il Rennes potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Rennes

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Lala, Liénard, Martin, Carole; Zohi; Mothiba, Da Costa.
RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gelin, Morel; Traoré, Camavinga, Grenier, Bourigeaud, Maouassa; Niang, Del Castillo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

PSG – TOLOSA | domenica ore 21:00

Domenica scorsa, il Paris Saint Germain ha rimediato una nuova delusione per mano del Rennes, che lo ha sconfitto per 2-1 in Ligue 1, dopo averlo battuto ai calci di rigore nella finale della Coupe de France dello scorso 27 aprile. Anche se questa nuova stagione è cominciata soltanto da poche settimane, insomma, la squadra allenata da Thomas Tuchel deve già fare i conti con numerose critiche, visto l’enorme potenziale di cui dispone, grazie al quale dovrebbe essere ancor più dominante in campo nazionale e avvicinarsi all’inizio della Champions League con ambizioni finalmente davvero concrete.

Il Tolosa faticherà a uscire imbattuto dal Parco dei Principi, ma cercherà almeno inizialmente di trarre vantaggio dal momento delicato del PSG, non irreprensibile dal punto di vista difensivo. Di recente, peraltro, il club dell’Occitania è intervenuto bene sul mercato, ingaggiando calciatori importanti come Wesley Saïd, Jean-Victor Makengo, William Vainqueur ed Efthymios Koulouris. Alla lunga, comunque, le formidabili qualità tecniche dei padroni di casa faranno verosimilmente la differenza.

Come vedere PSG-Tolosa in streaming

PSG-Tolosa, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Tolosa

PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Thiago Silva, Diallo, Bernat; Verratti, Marquinhos, Gueye; Mbappé, Cavani, Sarabia.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Moreira, Amian, Diakité, Sylla; Sangaré, Vainqueur; Dossevi, Makengo, Gradel; Koulouris.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy