Cagliari-Brescia, Serie A: formazioni e pronostici

Cagliari-Brescia è una delle partite della prima giornata di Serie A che si giocano domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta tv e streaming.

CAGLIARI – BRESCIA | domenica ore 20:45

Il Cagliari nel corso di questa estate ha ceduto il calciatore migliore della passata stagione, il centrocampista Barella, passato all’Inter. La sua cessione ha però permesso alla società di rinforzarsi anche negli altri reparti: importante il rientro in prestito di Luca Pellegrini come terzino sinistro e la conferma del fromboliere Pavoletti, le garanzie a centrocampo sono Nandez e Nainggolan, senza dimenticare Rog, da rilanciare. Per il belga si tratta di un ritorno, è sempre stato molto legato alla città sarda e se rispetto alla passata stagione avrà meno problemi fisici e più tranquillità anche fuori dal campo sarà un vero e proprio lusso a disposizione di Maran.

Anche il Brescia ha ingaggiato un calciatore di alto livello: Mario Balotelli è una garanzia di gol in una squadra che lotta per la salvezza, ma non potrà giocare questa partita perché squalificato per quattro giornate. Per il resto a parte il portiere Joronen e i difensori Magnani e Chancellor, il Brescia non si è rinforzato più di tanto, confermando in blocco la squadra che l’anno scorso ha centrato la promozione in Serie A. Una squadra che in Serie B ha subito però troppi gol: se l’allenatore Corini non migliorerà la fase di non possesso palla, sarà difficile salvarsi indipendentemente dal rendimento di Balotelli.

Cagliari-Brescia: indisponibili e squalificati

L’assenza più pesante per il Cagliari è quella del portiere titolare Cragno. Gli altri calciatori infortunati sono Faragò, Cacciatore e Bradaric. Anche Mattiello non è al top della forma fisica e così nel ruolo di terzino destro potrebbe giocare Pinna. Dall’altra parte oltre alla già citata squalifica di Balotelli, il Brescia deve fare i conti con l’assenza per infortunio dell’altro attaccante Torregrossa. Fuori anche Mateju (squalificato), Ndoj, Cistana e Magnani.

Cagliari-Brescia: il pronostico

La partita, che sarà trasmessa in tv da Sky Sport sul canale 254 e in streaming tramite l’app Sky Go, vede il Cagliari favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Cagliari-Brescia

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Nainggolan, Nandez; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Gastaldello, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Morosini, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy