Liverpool-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Arsenal è il posticipo del sabato della terza giornata di Premier League e anche la partita più attesa e sulla carta spettacolare: probabili formazioni, pronostici e diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – ARSENAL | sabato ore 18:30

Liverpool e Arsenal, a conferma di quanto sia difficile il campionato inglese, sono le uniche squadre a quota sei punti dopo le prime due giornate e ora si affrontano in uno scontro diretto che potrebbe decidere quale delle due si ritroverà solitaria al primo posto. Il Liverpool dopo la lunga e infruttuosa rincorsa al Manchester City dello scorso anno vuole provare stavolta ad andare in fuga, approfittando del pareggio della scorsa settimana della squadra allenata da Guardiola.

L’Arsenal si è rinforzato in estate e l’allenatore Emery pare intenzionato a giocarsela all’attacco, per sfruttare gli spazi che il Liverpool lascia solitamente in contropiede. Per questo motivo affiderà a David Luiz le verticalizzazioni già dalla difesa e inserirà a centrocampo un calciatore molto tecnico come il nuovo arrivato Ceballos. Inoltre in attacco dovrebbe schierare contemporaneamente Pépé, Aubameyang e Lacazette, un tridente che punta a fare un numero di gol complessivo vicino a quello di Salah, Mané e Firmino che hanno però il vantaggio di giocare insieme da tempo e di avere caratteristiche complementari e al servizio del gioco di Klopp.

Come vedere Liverpool-Arsenal in diretta tv e in streaming

Liverpool-Arsenal, in programma sabato ad Anfield, alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita spettacolare e con numerosi gol. Il Liverpool ha segnato 22 gol negli ultimi 6 precedenti ad Anfield contro l’Arsenal e continua a essere una macchina da gol inarrestabile, però in porta non avrà a disposizione Alisson, spesso decisivo nella scorsa stagione. Il suo sostituto Adrian ha permesso al Liverpool di vincere la Supercoppa Europea, ma alla lunga non può assicurare un rendimento all’altezza del brasiliano e in questa partita contro attaccanti del calibro di Aubameyang, Lacazette e Pépé lo si potrebbe cominciare a notare.

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Wijnaldum, Milner; Salah, Firmino, Mané.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Maitland-Niles, Luiz, Sokratis, Monreal; Ceballos, Xhaka, Guendouzi; Aubameyang, Lacazette, Pépé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2