Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Augsburg-Union Berlin, Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen, Hoffenheim-Werder Brema, Mainz-Borussia Moenchengladbach e Paderborn-Friburgo sono le cinque partite della seconda giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – UNION BERLIN | sabato ore 15:30

L’Augsburg all’esordio è passato in vantaggio in casa del Borussia Dortmund dopo appena 31 secondi, ma poi è stato preso a pallate e ha perso 5-1. Non è andata molto meglio all’Union Berlin, che all’esordio assoluto in Bundesliga ne ha presi quattro in casa dal Lipsia.

Bundesliga: il pronostico di Augsburg-Union Berlin

L’Augsburg è corso ai ripari ingaggiando Lichtsteiner e Jedvaj che saranno subito titolari per cercare di rendere più solida la difesa che era apparsa fragile già nella partita di Coppa di Germania persa contro il modesto Verl 2-1. Difficilmente questi innesti potranno essere subito incisivi e così visti i problemi difensivi delle due squadre è facile immaginare una partita con gol, in cui l’Augsburg parte leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Augsburg-Union Berlin

AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Jedvaj, Khedira, Pedersen; Gruezo, Baier; Hahn, Gregoritsch, Richter; Niederlechner.
UNION BERLIN (4-2-3-1): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, Subotic, Lenz; Prömel, Andrich; Becker, Ingvartsen, Bülter; Ujah.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

FORTUNA DUSSELDORF – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha vinto 3-2 la partita di esordio contro il neopromosso Paderborn, dimostrando di sapere costruire occasioni da gol con grande facilità. Havertz, Kevin Volland e Leon Bailey hanno segnato e giocato molto bene, però sarebbe servita maggiore precisione sotto porta e soprattutto più attenzione in difesa. Senza gli infortunati Mitchell Weiser e Daley Sinkgraven il Bayer Leverkusen ha ballato troppo in difesa e anche stavolta potrebbe concedere numerose occasioni da gol, schierando Bender come centrale e Wendell adattato nel ruolo di centrale sinistro di difesa.

Bundesliga: il pronostico di Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen

Il Fortuna Dusseldorf ha vinto a sorpresa la prima partita di campionato in casa del Werder Brema con il risultato di 3-1: in questa partita tornerà a disposizione anche il forte attaccante polacco Kownacki, pronto ad approfittare delle amnesie della difesa avversaria. Viste le caratteristiche di gioco del Bayer Leverkusen c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen

FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Morales, Baker; Thommy, Karaman, Suttner; Kownacki.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Wendell; L. Bender, Baumgartlinger, Aranguiz, Bailey; Havertz, Volland, Demirbay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

HOFFENHEIM – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Hoffenheim e Werder Brema cercano i primi punti stagionali: di fronte ci sono due squadre che hanno chiuso la scorsa stagione a ridosso dell’Europa League e che proveranno a migliorare la posizione finale in classifica alla fine di questo campionato. L’addio del giovane allenatore Nagelsmann ha messo fine a un’era, e sono partiti anche tanti calciatori di qualità, ma l’Hoffenheim ha comunque una squadra ancora competitiva con i nuovi arrivati Skov e Bebou in attacco e Rudy a fare da equilibratore a centrocampo. Il Werder Brema l’anno scorso è stata la squadra a segnare almeno un gol a partita per più giornate consecutive e ha conservato la sua vocazione offensiva, del resto l’allenatore è ancora Florian Kohfeldt.

Bundesliga: il pronostico di Hoffenheim-Werder Brema

L’assenza del difensore centrale titolare dell’Hoffenheim Hübner è un motivo in più per credere in una partita con gol tra due squadre che amano giocare all’attacco. L’Hoffenheim in particolare è stato molto sfortunato all’esordio: dopo avere preso gol al trentaseiesimo secondo, si è visto annullare ben due gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Werder Brema

HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Posch, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Rudy, Geiger, Zuber; Skov, Belfodil, Bebou.
WERDER BREMA (4-3-1-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Moisander, Friedl; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako; J. Eggestein, Füllkrug.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

MAINZ – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Mainz ha pagato a caro prezzo le distrazioni avute negli ultimi dieci minuti contro il Friburgo, dopo una partita giocata meglio degli avversari. Contro il Borussia Moenchengladbach servirà molta più attenzione, perché di fronte l’allenatore Sandro Schwarz – sempre privo del suo fromboliere Mateta – si troverà una squadra più competitiva e molto organizzata. Ancora non si vede completamente la mano del nuovo allenatore Marco Rose, che è rimasto soddisfatto del lavoro svolto dalla difesa mentre ha ammesso che saranno necessari dei miglioramenti in attacco. La rosa è stata ringiovanita, la formazione titolare impiegata contro lo Schalke 04 aveva un’età media di 25,3 anni.

Bundesliga: il pronostico di Mainz-Borussia Moenchengladbach

Sarà una partita equilibrata, il pareggio con gol non è da escludere.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Moenchengladbach

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Hack, Niakhate, Martin; Baku, Fernandes, Latza; Boetius; Onisiwo, Quaison.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Benes, Zakaria, Neuhaus; Embolo; Thuram, Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

PADERBORN – FRIBURGO | sabato ore 15:30

La vittoria nella prima partita di campionato ha confermato la tradizione del Friburgo, una squadra che riesce a conquistare di anno in anno la salvezza soprattutto grazie al buon rendimento casalingo. Contro il Mainz però la squadra allenata da Christian Streich ha offerto una prestazione deludente e solo negli ultimi dieci minuti è riuscita a spuntarla: il 3-0 finale è stato un risultato bugiardo.

Il neopromosso Paderborn ha invece fatto tremare una squadra ben più forte e attrezzata come il Bayer Leverkusen, perdendo soltanto 3-2. Gli attaccanti Mamba e Michel hanno festeggiato il loro esordio in Bundesliga con un gol a testa segnato al primo tiro in porta. Il Friburgo ha pure degli attaccanti molto abile: il capocannoniere dell’ultimo Europeo Under 21 Waldschmidt e il più esperto Petersen.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Friburgo

C’è da aspettarsi una partita con gol in cui il Paderborn parte leggermente favorito: il Friburgo in trasferta ha un andamento tradizionalmente deludente e non ha mai battuto il Paderborn in Bundesliga.

Le probabili formazioni di Paderborn-Friburgo

PADERBORN (4-4-2): Huth; Dräger, Strohdiek, Hünemeier, Collins; Pröger, Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjei; Mamba, Michel.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Frantz, Höfler, Günter; Waldschmidt, Petersen, Borrello.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy