I pronostici sportivi di oggi, giovedì 22 agosto

I pronostici sportivi di oggi, giovedì 22 agosto: c’è l’Europa League con ben 24 partite valide per i playoff che danno l’accesso alla fase a gironi.

Pronostici Europa League: le partite

Astana (Kaz)-Bate (Blr) ore 16; Ararat-Armenia (Arm)-Dudelange (Lux) ore 17; Suduva (Ltu)-Ferencvaros (Hun) ore 19; Malmoe (Swe)-Bnei Yenuda (Isr) ore 19; Ludogorets (Bul)-Maribor (Svn) ore 19.30; Feyenoord (Ned)-H.Beer-Sheva (Isr) ore 19.30; Kobenhavn (Den)-Riga (Lva) ore 19.45; Aek (Gre)-Trabzonspor (Tur) ore 20; Legia (Pol)-Rangers (Sco) ore 20; AZ Alkmaar (Ned)-Antwerp (Bel) ore 20.30; Strasburgo (Fra)-Francoforte (Ger) ore 20.30; Gent (Bel)-Rijeka (Cro) ore 20.30; Psv (Ned)-Apollon (Cyp) ore 20.30; Fcsb (Rou)-Vitoria SC (Port) ore 20.30; Linfield (Nir)-Qarabag (Aze) ore 20.45; Celtic (Sco)-Aik (Swe) ore 20.45; Braga (Por)-Spartak Mosca (Rus) ore 20.45; Slovan Bratislava (Svk)-Paok (Gre) ore 21; Partizan (Srb)-Molde (Nor) ore 21; Espanyol (Esp)-Zorya Luhansk (Ukr) ore 21.

Pronostici Europa League: l’analisi

Le partite più attese dei playoff di Europa League sono Torino-Wolverhampton e Strasburgo-Eintracht Francoforte, che vedono in campo squadre di Serie A, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, i principali campionati europei. Il sorteggio è stato più fortunato per l’Espanyol: già nella partita di andata di stasera contro gli ucraini dello Zorya Luhansk potrebbe ipotecare la qualificazione.

Ci sono ben tre squadre olandesi in campo: il Feyenoord in casa non dovrebbe avere problemi contro l’Hapoel Beer Sheva, così come il Psv – nonostante la cessione di Lozano al Napoli – contro l’Apollon Limassol. In tutte e due le partite, vista la vocazione tipicamente offensiva delle squadre olandesi, c’è da aspettarsi un alto numero di gol. La partita sulla carta più difficile spetta all’Az Alkmaar contro l’Anversa: non sorprenderebbe più di tanto vedere tutte e due le squadre in gol.

Vittorie casalinghe probabili anche per Malmo, Ludogorets Razgrad, Braga e Celtic. Il Malmo, il cui campionato svedese è in pieno svolgimento, ha una squadra più competitiva dello Bnei Yehuda Tel Aviv che ha giocato finora appena quattro partite ufficiali. Il Maribor ha iniziato il suo campionato in modo deludente ed è stato preso a pallate dal Rosenborg in Champions League: il Ludogorets sembra in grado di batterlo. Il Braga parte favorito contro lo Spartak Mosca in una partita in cui tutte e due potrebbero segnare, come capitato nelle ultime quattro partite ufficiali giocate dalle due squadre. Il Celtic vuole dimenticare la delusione per l’eliminazione dalla Champions League e accedere quanto meno ai gironi di Europa League: per evitare brutti scherzi serve una netta vittoria in casa contro l’Aik.

La scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in PSV Eindhoven-Apollon Limassol, Europa League, ore 20:30

Vincenti

Malmo (in Malmo-Bnei Yehuda, Europa League, ore 19:00)
Ludogorets Razgrad (in Ludogorets Razgrad-Maribor, Europa League, ore 19:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Apollon Limassol, Europa League, ore 20:30)
Celtic Glasgow (in Celtic Glasgow-AIK, Europa League, ore 20:30)
Espanyol (in Espanyol-Zorya Luhansk, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Feyenoord-Hapoel Beer Sheva, Europa League, ore 19:30
Legia Varsavia-Glasgow Rangers, Europa League, ore 20:00
Gent-Rijeka, Europa League, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

AZ Alkmaar-Anversa, Europa League, ore 20:30
Strasburgo-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 20:30
Braga-Spartak Mosca, Europa League, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Torino-Wolverhampton, Europa League, ore 21:00)

Impostazioni privacy