Strasburgo-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

Strasburgo-Eintracht Francoforte è una partita di andata dei playoff di Europa League che si giocherà giovedì alle 21: probabili formazioni e pronostici.

STRASBURGO – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 20:45

Strasburgo ed Eintracht Francoforte, così come Torino e Wolverhampton, avrebbero preferito affrontare un avversario più abbordabile nel playoff di Europa League. Se è vero che l’Eintracht Francoforte in quanto semifinalista della passata edizione parte come favorita per la qualificazione alla fase a gironi, lo Strasburgo è formazione ben più ostica rispetto a Flora Tallin o Vaduz.

La squadra francese ha iniziato la Ligue 1 non nel migliore dei modi con due pareggi consecutivi, ma l’anno scorso ha dimostrato di essere una squadra molto abile nelle partite secche vincendo la Coupe de la Ligue ed eliminando Marsiglia, Bordeaux e Lione. Pur giocando in casa, lo Strasburgo probabilmente cercherà di cedere il pallino del gioco all’Eintracht Francoforte e a farlo sbilanciare per colpirlo in contropiede.

Rispetto all’Eintracht Francoforte che ha ceduto i suoi due migliori attaccanti Haller e Jovic, lo Strasburgo ha mantenuto tutti i titolari della passata stagione e aggiunto tre calciatori che potrebbero tornare utili come Koné (Sunderland), Bellegarde (Lens) e Djiku (Caen).

Dall’altra parte l’allenatore Adi Hutter ha quanto meno riabbracciato il portiere della scorsa stagione Trapp, e aggiunto alcuni rinforzi di valore come Hinteregger e Kohr. In attacco il leader sarà ancora Rebic, che in questa partita potrebbe giocare in una posizione più avanzata con Gacinobic e Kamada al suo servizio, mentre il nuovo arrivato Jovelic potrebbe partire dalla panchina.

Strasburgo-Eintracht Francoforte: il pronostico

L’Eintracht Francoforte ha maggiore esperienza europea e ha vinto tutte le sei partite ufficiali giocate finora, non subendo gol in tre delle ultime quattro grazie a una squadra leggermente meno sbilanciata in attacco dopo le partenze di Jovic e Haller e gli arrivi di Hinteregger in difesa e Kohr in mezzo al campo. Lo Strasburgo è temibile in contropiede, ma è pur vero che in questo avvio di stagione solo in una occasione è riuscito a segnare più di un gol in una partita, in casa contro il Maccabi ridotto in dieci uomini. Sarà una partita equilibrata con tutte e due le squadre probabilmente a segno, anche se sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Eintracht Francoforte

STRASBURGO (5-3-2): Sels; Caróle, Djiku, Koné, Mitrovic, Lala; Fofana, Martin, Liénard; Thomasson, Ajorque.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hasebe, Abraham, Hinteregger; Da Costa, Kohr, Fernandes, Kostic; Gacinovic, Kamada; Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy