Pisa-Benevento, Serie B: formazioni, pronostici

Pisa-Benevento è la prima partita del campionato di Serie B 2019-2020, si gioca venerdì alle 21: le probabili formazioni, la diretta streaming e pronostici.

PISA – BENEVENTO | venerdì ore 21:00

Il Pisa neopromosso in Serie B affronta alla prima giornata una delle principali candidate alla promozione in Serie A, il Benevento. Dopo la delusione per l’eliminazione ai playoff dello scorso campionato, il Benevento ha affidato la sua panchina a Pippo Inzaghi, a caccia di rivincite dopo la fallimentare esperienza al Bologna. Inzaghi ha già allenato in Serie B, due stagioni fa con il Venezia neopromosso, ottenendo ottimi risultati. Benevento può essere la piazza giusta per il rilancio: la società gli ha messo a disposizione una rosa molto attrezzata, anche se l’eliminazione dalla Coppa Italia contro una squadra per quanto forte pur sempre di Serie C, il Monza, ha già creato qualche malumore.

In casa del Pisa sarà importante evitare quanto meno la sconfitta. Già all’esordio il Pisa avrà qualche assenza di troppo: agli infortunati Moscardelli e Di Quinzio si è aggiunto dopo la partita persa in Coppa Italia contro il Bologna in modo netto anche Liotti, mentre Meroni è squalificato. Visti i problemi di formazione in difesa l’allenatore D’Angelo dovrebbe optare per una formazione più abbottonata, schierata con la difesa a tre formata da Aya, De Vitis e Benedetti. In attacco probabile l’esordio dal primo minuto dell’ex Asencio, che contro il Bologna da subentrato ha fatto vedere buone giocate.

Rispetto alle esperienza con Venezia e Bologna, Inzaghi vuole provare a proporre un gioco più offensivo e meno rinunciatario. Abbandono della difesa a tre e 4-4-2 d’attacco con esterni di centrocampo come Insigne e Improta. Una formazione molto offensiva che però potrebbe lasciare spazio alle ripartenze degli avversari. I nuovi arrivati Schiattarella, Kragl e Sau potrebbero tornare utili nel secondo tempo.

Come vedere Pisa-Benevento in streaming

Pisa-Benevento, in programma venerdì alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Pisa-Benevento: il pronostico

Il Benevento dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta ma vista la sua tattica di gioco molto offensiva e i problemi difensivi messi in mostra dalle due squadre in Coppa Italia non sorprenderebbe una partita con tutte e due le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Pisa-Benevento

PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Birindelli, Gucher, Siega, Marin, Lisi; Asencio, Pesenti.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Caldirola, Antei, Letizia; Insigne, Viola, Tello, Improta; Armenteros, Coda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy