Colonia-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Colonia-Borussia Dortmund è la prima partita della seconda giornata di Bundesliga. La squadra allenata da Favre ha confermato all’esordio di essere tra le favorite per la vittoria finale: probabili formazioni, pronostici, streaming.

COLONIA – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund ha iniziato la stagione alla grande confermando di essere in grado di lottare fino in fondo con il Bayern Monaco per la vittoria del campionato. Dopo la vittoria nella finale di Supercoppa di Germania proprio contro il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund all’esordio in Bundesliga ha preso a pallate l’Augsburg con il risultato di 5-1. Alcacer ha segnato una doppietta ma l’attaccante che ha fatto vedere le giocate migliori come in Supercoppa è stato il giovane Sancho, che sarà nuovamente titolare con Reus e Hazard. Partirà nuovamente dalla panchina il nuovo acquisto Brandt, mentre l’unico fuori per infortunio è al momento Raphael Guerreiro.

Il Colonia ha perso 2-1 in casa del Wolfsburg all’esordio ma ha giocato una buona partita, sviluppando bene il gioco sulle fasce: la difesa – già non impermeabile nello scorso campionato di Zweite Liga – ha confermato i suoi limiti di tenuta, ma con più precisione in attacco la squadra neopromossa avrebbe potuto anche pareggiare. Il primo gol della stagione lo ha segnato nei minuti di recupero il capocannoniere di quella passata, Terodde, entrato però a partita in corso. Anche contro il Borussia Dortmund non ha il posto assicurato e potrebbero partire titolari Cordoba e Modeste. L’allenatore Achim Beierlorzer ha quasi tutta la rosa a disposizione, solo Clemens è indisponibile.

Come vedere Colonia-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Colonia-Borussia Dortmund, in programma venerdì sera al RheinEnergieStadion, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Colonia-Borussia Dortmund: il pronostico

Il Borussia Dortmund è più forte del Colonia e potrà fare valere anche la maggiore esperienza rispetto a una squadra che nello scorso turno ha visto esordire per la prima volta in Bundesliga ben sette calciatori, più l’allenatore Beierlorzer alla prima esperienza in Bundesliga. Una vittoria del Borussia Dortmund è facilmente preventivabile, in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi visto il gioco offensivo della squadra allenata da Favre.

Le probabili formazioni di Colonia-Borussia Dortmund

COLONIA (4-4-2): Horn; Ehizibue, Mere, Bornauw, Hector; Schindler, Skhiri, Verstraete, Kainz; Cordoba, Modeste.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Schulz; Weigl, Witsel; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy