Aston Villa-Everton, Premier League: pronostici

Aston Villa-Everton è la prima partita della terza giornata di Premier League. Il neopromosso Aston Villa cerca i primi punti della stagione contro la nuova squadra di Moise Kean: probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – EVERTON | venerdì ore 21:00

Nonostante i tanti soldi spesi nel corso del calciomercato estivo, l’Aston Villa è ancora fermo a quota zero punti dopo le prime due giornate. Se la sconfitta in casa del Tottenham era preventivabile, con un po’ di attenzione in più in difesa contro il Bournemouth si poteva quanto meno evitare la sconfitta. Per evitare di fare la stessa fine del Fulham nella scorsa stagione, l’Aston Villa dovrà cercare di sbloccarsi al più presto, ma fare risultato contro l’Everton non sarà facile. Di fronte si troverà l’unica squadra capace di non subire gol nelle prime due partite. I Toffees però pur disponendo di un ottimo attacco con Richarlison, Sigursson, Bernard e i nuovi arrivati Kean e Iwobi, hanno segnato finora appena un gol.

L’allenatore dell’Everton Marco Silva dovrà fare ancora a meno dello squalificato Morgan Schneiderlin, mentre conta di recuperare Digne per la fascia sinistra di difesa. In attacco potrebbe esserci finalmente l’esordio dal primo minuto per l’ex juventino Kean.

Nell’Aston Villa sono probabili dei cambi sulle fasce difensive, con Guilbert e Targett che dovrebbero prendere i posti di Elmohamady e Neil Taylor. Sulla trequarti il deludente El Ghazi dovrebbe finire in panchina con Jota al suo posto, che proverà con Trezeguet a fare sbloccare il nuovo attaccante Wesley ancora a secco.

Aston Villa-Everton: il pronostico

L’Everton ha una squadra più collaudata rispetto all’Aston Villa che ha cambiato quasi tutti i titolari rispetto allo scorso campionato di Championship. Anche per questo motivo, oltre che per una maggiore qualità tecnica, l’Everton dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui però potrebbe subire il primo gol stagionale.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Everton

ASTON VILLA (4-2-3-1): Heaton; Guilbert, Mings, Engels, Targett; McGinn, Luiz; Trezeguet, Grealish, Jota; Wesley.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gbamin, Gomes; Richarlison, Sigursson, Bernard; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy