Cluj-Slavia Praga, Champions League: pronostici

Cluj-Slavia Praga è una partita di andata dei playoff di qualificazione alla Champions League in programma martedì alle 20.00: probabili formazioni e pronostici.

CLUJ – SLAVIA PRAGA | martedì ore 21:00

Tra le tante squadre eliminate a sorpresa nel corso del terzo turno di qualificazione alla Champions League c’è stato il Celtic, fatto fuori dai rumeni del Cluj, che dopo il pareggio 1-1 all’andata sono stati capaci di vincere in Scozia in rimonta con il risultato di 4-3. La squadra allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Dan Petrescu, ha iniziato le qualificazioni alla Champions League già a inizio luglio, eliminando una dopo l’altra Astana, Maccabi Tel Aviv e appunto Celtic. Ora l’ultimo ostacolo prima della fase a gironi è lo Slavia Praga, che invece giocherà la sua prima partita delle qualificazioni. Non la prima in assoluto, visto che il campionato ceco è già iniziato con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei partite.

Il Cluj, campione di Romania in carica, ha aggiunto due rinforzi nella formazione tipo di questo avvio di stagione: il difensore Burca prelevato dal Botosani e l’attaccante Mario Rondón, ex Gaz Metan Medias, che però è in ballottaggio con Tucudean per questa partita di andato. In porta c’è il nazionale lituano Arlauskis, a centrocampo c’è Damjan Djokovic con un passato in Italia al Cesena e al Bologna, mentre il capitano è il terzino sinistro Camora.

L’acquisto estivo più importante dello Slavia Praga è stato quello dell’esperto nazionale rumeno Stanciu, prelevato dall’Al Ahly Gedda. Il reparto più competitivo è però la difesa: l’allenatore Jindrich Trpisovsky punta molto sulla fase di non possesso palla e nelle prime sette partite ufficiali giocate finora la sua squadra ha subito soltanto un gol, tra l’altro in una partita vinta in trasferta con il risultato di 5-1.

Cluj-Slavia Praga: il pronostico

Vista la solidità della difesa dello Slavia Praga e l’atteggiamento solitamente difensivo della squadra ceca, c’è da aspettarsi una partita con pochi gol e un primo tempo privo di particolari emozioni, visto che anche il Cluj ha il suo interesse a non subire gol nella partita in casa. Visto l’equilibrio in campo, un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Cluj-Slavia Praga

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burca, Paulo Vinicius, Camora; Aurelio, Djokovic, Bordeianu; Omrani, Tucudean, Deac.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Hovorka, Kudela, Zeleny; Soucek, Husbauer; Olayinka, Stanciu, van Buren; Skoda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy