Union Berlin-Lipsia, Bundesliga: pronostici

Union Berlin-Lipsia è una partita della domenica della prima giornata di Bundesliga, si gioca domenica alle 18: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

UNION BERLIN – LIPSIA | domenica ore 18:00

L’Union Berlin farà il suo esordio ufficiale in Bundesliga, sarà la cinquantaseiesima squadra a giocare nel massimo campionato tedesco. La prima avversaria sarà tosta da superare, si tratta del Lipsia, formazione che giocherà in Champions League e che ha fatto l’anno passato un ottimo girone di ritorno. Una squadra che però potrebbe cambiare le sue caratteristiche rispetto alla scorsa stagione in cui ha finito la Bundesliga con la migliore difesa: 29 gol subiti e porta mantenuta inviolata in ben sedici occasioni. Il nuovo allenatore Nagelsmann ama il calcio offensivo e così c’è da aspettarsi qualche gol subito in più ma in contemporanea anche un netto miglioramento in fase d’attacco, come visto del resto in Coppa di Germania con il 3-2 all’Osnabrück.

Promosso grazie alla vittoria nello spareggio contro lo Stoccarda, l’Union si è rinforzato ingaggiando alcuni calciatori di esperienza come il difensore Subotic e il centrocampista Gentner, mentre in attacco farà affidamento sul fromboliere Ujah.

Il Lipsia – che secondo agli addetti ai lavori può competere per il titolo con Bayern Monaco e Borussia Dortmund – oltre ad avere un nuovo allenatore ha ingaggiato anche tre calciatori promettenti, Ademola Lookman, Ethan Ampadu e Christopher Nkunku.

Come vedere Union Berlin-Lipsia in diretta tv e in streaming

Union Berlin-Lipsia, in programma domenica allo Stadion An der Alten Försterei di Berlino, alle 18:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Union Berlin-Lipsia: il pronostico

Il Lipsia ha una squadra molto competitiva e dovrebbe vincere: per l’Union Berlin sarà un esordio molto difficile, ma visto lo schema offensivo degli avversari e l’entusiasmo per l’esordio in Bundesliga potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Union Berlin-Lipsia

UNION BERLIN (4-4-2): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, Subotic, Reichel; Becker, Gentner, Prömel, Bülter; Ujah, Andersson.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Konate, Orban, Mukiele; Klostermann, Demme, Nkunku, Laimer; Sabitzer; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy