Eintracht Francoforte-Hoffenheim, Bundesliga: analisi

Eintracht Francoforte-Hoffenheim è una partita della prima giornata di Bundesliga, si gioca domenica alle 15.30: le probabili formazioni e i pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

Il primo posticipo della prima domenica della nuova stagione di Bundesliga mette di fronte due squadre a chiara vocazione offensiva che hanno cambiato tanto nel corso di questa estate. L’Eintracht Francoforte ha ceduto due pezzi pregiati, gli attaccanti Haller e Jovic, incassando circa 100 milioni di euro. Insieme al confermato Rebic, verrà dato maggiore spazio al confermato Paciencia, già molto positivo quando chiamato in causa nello scorso finale di campionato, mentre la novità in attacco è il giovane Jovjelic. L’allenatore Hutter e il modulo sono rimasti gli stessi, mentre nell’Hoffenheim i cambi sono stati ancora più numerosi.

Non c’è più il giovane Nagelsmann in panchina, passato al Lipsia, sostituito da Alfred Schreuder, già in passato all’Hoffenheim e l’anno scorso assistente di Ten Hag all’Ajax. Le cessioni sono state numerose e anche abbastanza pesanti: Joelinton, Kerem Demirbay, Nico Schulz, Nadiem Amiri e Reiss Nelson hanno lasciato il club, mentre tra i nuovi arrivi quelli di maggiore calibro sono Ihlas Bebou, Robert Skov e Sebastian Rudy, di rientro all’Hoffenheim dopo l’esperienza al Bayern Monaco. In questa prima partita di campionato non saranno a disposizione per infortunio Kramaric, diventato ormai un leader, e Belfodil, attaccante rinato nella scorsa stagione.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim: il pronostico

Eintracht Francoforte e Hoffenheim sono due squadre molto offensive e lo hanno confermato i risultati del primo turno di Coppa di Germania: l’Eintracht ha vinto 5-3 contro il Waldhof Mannheim, l’Hoffenheim ha pareggiato 3-3 contro il Würzburger Kickers e ha prevalso solo ai calci di rigore. Nelle amichevoli estive l’Hoffenheim non ha entusiasmato, i tanti cambi fatti in estate l’hanno per il momento indebolito e così in questa prima partita potrebbe arrivare una sconfitta contro l’Eintracht Francoforte, in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hoffenheim

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Kohr, Torro, Kostic; Rebic, Paciencia, Jovjelic.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Zuber; Skov; Bebou, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy