Coppa Italia, partite terzo turno: ultime notizie, pronostici

Entrano in scena le squadre di Serie A in Coppa Italia. Le partite in programma per il terzo turno saranno di aiuto per capire lo stato di forma delle squadre in vista dell’inizio del campionato di Serie A: le ultime notizie e i pronostici.

Questo è l’elenco delle partite in programma per il terzo turno della Coppa Italia: Perugia-Brescia, Fiorentina-Monza, Verona-Cremonese, Ascoli-Trapani, Frosinone-Monopoli, Cagliari-Chievo, Cittadella-Carpi, Empoli-Pescara, Udinese-Sudtirol, Sassuolo-Spezia, Spal-Feralpisalò, Lecce-Salernitana, Pisa-Bologna e Crotone-Sampdoria.

Coppa Italia: pronostici Fiorentina-Monza

La Fiorentina, squadra ancora in fase di costruzione dopo il cambio societario e il via vai di calciatori in estate, affronterà una squadra di Serie C molto competitiva come il Monza del presidente Silvio Berlusconi, che punta alla promozione in Serie B e che nel turno precedente ha fatto fuori a sorpresa il Benevento. L’allenatore della Fiorentina Montella dovrebbe scegliere Dragowski come portiere titolare: in difesa con Pezzella squalificato la coppia centrale sarà formata da Milenkovic e Ranieri. A destra ci sarà il nuovo acquisto Lirola ea sinistra Biraghi. A centrocampo in pole position ci sono Badelj e Pulgar con Benassi. In attacco il nuovo arrivato Boateng con Chiesa e probabilmente il giovane Sottil, una delle sorprese del precampionato. Visti i tanti cambi estivi, la Fiorentina – comunque favorita vista la differenza di due categorie – potrebbe subire gol da una squadra valida in attacco come il Monza.

Coppa Italia: pronostici Perugia-Brescia

Un’altra partita che promette gol è Perugia-Brescia. La squadra allenata da Oddo ha un attacco competitivo con Iemmello e Melchiorri. Il Brescia, in attesa di Balotelli, schiererà una formazione simile a quella che ha conquistato la promozione in Serie A lo scorso anno, grazie a un attacco esplosivo formato da Donnarumma e Torregrossa, e alla regia del giovane Tonali. La principale novità rispetto al passato campionato sarà il portiere Joronen.

Coppa Italia: pronostici Cagliari-Chievo

L’allenatore Maran torna a sfidare la sua ex squadra, il Chievo, retrocesso in Serie B e ridimensionato nelle ambizioni, tant’è che nello scorso turno di Coppa Italia ha avuto bisogno dei calci di rigore per battere il Ravenna, squadra di Serie C. Il Cagliari ha perso Barella in estate, ma si è rinforzato adeguatamente a centrocampo ingaggiando Nainggolan, Rog e Nandez e confermando in avanti Joao Pedro e il fromboliere Pavoletti. I tre nuovi centrocampisti saranno subito titolari, così come Mattiello – ex Chievo – in difesa. La vittoria del Cagliari non sembra in discussione.

Coppa Italia: pronostici Pisa-Bologna

Il Bologna ha ceduto Pulgar alla Fiorentina e ha bisogno al più presto di trovare un sostituto, nel frattempo nella trasferta di Pisa il modulo utilizzato sarà il 4-2-3-1 con Orsolini, Soriano e Sansone in appoggio a Palacio, che ha dispetto della non più giovane età è stato tra i più in forma nel precampionato. Le amichevoli del Bologna sono state tutte ricche di gol: sconfitte 3-1 e 4-3 con Colonia e Villarreal, vittorie per 3-2 contro Schalke 04 e Augsburg. Anche nella prima partita ufficiale, contro una squadra neopromossa in Serie B, c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Coppa Italia: pronostici Crotone-Sampdoria

Viste le premesse i gol non dovrebbero mancare nemmeno in Crotone-Sampdoria. Il Crotone nel turno precedente ha sì eliminato l’Arezzo, ma ha subito addirittura tre gol. La Sampdoria è invece un cantiere aperto: il nuovo allenatore Di Francesco ha una filosofia di gioco completamente differente da quella del suo predecessore Giampaolo, inoltre molti calciatori non sono adatti al suo 4-3-3 e ci sono ancora parecchi cambi in vista. La difesa inoltre ha perso il suo centrale migliore, Andersen. Le ultime due amichevoli (vittoria 5-3 con lo Spezia e sconfitta 2-1 con il Parma) hanno confermato gli attuali problemi di equilibrio della Sampdoria.

Vincenti

Cagliari (in Cagliari-Chievo, ore 20:30)
Udinese (in Udinese-Sudtirol, ore 20:30)
Lecce (in Lecce-Salernitana, ore 20:45)
Spal (in Spal-FeralpiSalò, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Fiorentina-Monza, ore 18:15
Empoli-Pescara, ore 20:30
Sassuolo-Spezia, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Perugia-Brescia, ore 18:00
Pisa-Bologna, ore 20:45
Crotone-Sampdoria, ore 21:00
Impostazioni privacy