Borussia Moenchengladbach-Schalke 04, Bundesliga: analisi

Borussia Moenchengladbach-Schalke 04 è una partita della prima giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni e i pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Il primo posticipo del sabato di Bundesliga vedrà di fronte Borussia Moenchengladbach e Schalke 04, due squadre che hanno cambiato allenatore in estate e che puntano a un campionato di vertice. Una missione che sembra più complicata nel caso dello Schalke 04, dopo la scorsa disastrosa stagione in cui ha sfiorato addirittura la retrocessione in Zweite Liga da squadra partecipante alla Champions League grazie al secondo posto del campionato precedente. Il nuovo allenatore è David Wagner, ex collaboratore di Jurgen Klopp ai tempi del Borussia Dortmund, reduce dall’esperienza tutto sommato positiva all’Huddersfield Town, squadra condotta a una difficile salvezza nella prima stagione in Premier League prima della retrocessione dello scorso anno.

Un profilo ancora più interessante è quello del nuovo allenatore del Borussia Moenchengladbach Marco Rose, che ha vinto due campionati austriaci consecutivi alla guida del Red Bull Salisburgo, semifinalista di Europa League due stagioni fa e soprattutto squadra che ha stupito per intensità di gioco e abilità nel pressing. Due stagioni in cui ha messo in mostra un calcio offensivo e redditizio che Rose spera di potere ripetere anche alla guida del Borussia Moenchengladbach.

Borussia Moenchengladbach-Schalke 04: il pronostico

Pur avendo ceduto Thorgan Hazard, il Borussia ha mantenuto una rosa di alto profilo con l’innesto del terzino destro Lainer – già guidato da Rose ai tempi del Salisburgo – e l’arrivo dei due attaccanti Breel Embolo e Marcos Thuram, figlio di Lilian ex calciatore di Parma e Juventus. Lo Schalke 04 ha ingaggiato Kabak per la difesa – che si è subito infortunato – e Raman per l’attacco, per il resto sarà l’allenatore Wagner a cercare di fare rendere tutti quei calciatori autori l’anno passato di una stagione disastrosa.

Il Borussia Moenchengladbach – imbattuto negli ultimi cinque precedenti – parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, considerate le tattiche di gioco offensive dei due allenatori.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Schalke 04

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Cuisance; Thuram, Neuhaus, Plea.
SCHALKE 04 (4-3-3): Nübel; Kenny, Stambouli, Nastasic, Oczipka; Mascarell, Harit, Serdar; Caligiuri, Burgstaller, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy