Bayer Leverkusen-Paderborn, Bundesliga: pronostici

Bayer Leverkusen-Paderborn è una partita della prima giornata di Bundesliga, si gioca alle 15.30: le probabili formazioni e i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – PADERBORN | sabato ore 15:30

I dirigenti del Bayer Leverkusen hanno avuto ragione a cambiare allenatore nella scorsa sosta invernale: con l’arrivo di Peter Bosz la squadra è riuscita a qualificarsi per la Champions League grazie a un ottimo finale di stagione in cui ha vinto cinque delle ultime sei giornate di Bundesliga. Peter Bosz, ex Ajax e Borussia Dortmund, è un allenatore che punta su un gioco molto offensivo: la linea di difesa resta sempre molto alta e la squadra punta a dominare il gioco.

Nel corso del calciomercato estivo è stato ceduto Julian Brandt al Borussia Dortmund, e tra i nuovi arrivi si candidano a sostituirlo Kerem Demirbay e Nadiem Amiri, mentre gli altri due acquisti Moussa Diaby e Daley Sinkgraven iniziano la stagione da riserve, come calciatori che torneranno utili a stagione in corso. Tra i confermati, Havertz, Kevin Volland e Leon Bailey – tra l’altro tutti a segno nella vittoria per 4-1 in Coppa di Germania contro l’Alemannia Aachen – sono i calciatori di maggiore talento, che dovranno fare rendere al massimo il 4-3-3 di Bosz.

Il Paderborn è stato protagonista di una doppia promozione fino in Bundesliga e ha iniziato la stagione superando il turno di Dfb Pokal con una certa difficoltà: dopo il 3-3 nei tempi regolamentari contro il Rödinghausen, squadra di quarta serie, è arrivata la vittoria ai calci di rigore. Il calciomercato non è stato finora all’altezza di una squadra che due anni fa si trovava in terza serie, anzi le cessioni di Philipp Klement (Stoccarda) e Bernard Tekpetey (Fortuna Düsseldorf) hanno privato la squadra di due calciatori capaci nella scorsa stagione di segnare 26 dei 76 gol complessivi. Spetterà al nuovo arrivato Streli Mamba non farli rimpiangere.

Bayer Leverkusen-Paderborn: il pronostico

Il Bayer Leverkusen è nettamente favorito per la vittoria, e visto il gioco molto offensivo voluto dall’allenatore Bosz e lo scarso valore del Paderborn, c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Paderborn

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Havertz, Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Volland, Bailey.
PADERBORN (4-4-2): Huth; Jans, Hünemeier, Strohdiek, Holtmann; Pröger, Gjasula, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Michel, Mamba.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy