Arsenal-Burnley, Premier League: formazioni e pronostici

Arsenal-Burnley è l’anticipo del sabato della seconda giornata di Premier League. La squadra allenata da Emery affronta un’altra delle sette squadre che hanno vinto all’esordio: probabili formazioni, pronostici, streaming.

ARSENAL – BURNLEY | sabato ore 13:30

Nella prima giornata di campionato l’Arsenal ha ottenuto una vittoria sofferta ma importante sul campo del Newcastle con il risultato di 1-0. Il gioco non è stato spettacolare, ma l’allenatore Emery cambierà e non di poco la formazione rispetto a una settimana fa. Dovrebbero stavolta giocare fin dal primo minuto i due nuovi acquisti Ceballos e Pépé e il modulo sarà probabilmente un 4-3-3 molto offensivo con Aubameyang e Lacazette contemporaneamente in campo.

Il Burnley ha fatto un solo punto negli ultimi dieci precedenti contro l’Arsenal e nonostante la bella figura fatta all’esordio contro il Southampton (vittoria 3-0) non sembra in grado di opporre resistenza. Nella partita contro il Southampton, il Burnley è stato comunque molto cinico segnando tre gol su quattro tiri fatti verso la porta avversaria, e visto che l’Arsenal concederà qualcosa in difesa giocando con una squadra molto offensiva potrebbe riuscire a segnare quanto meno un gol.

Come vedere Arsenal-Burnley in diretta tv e in streaming

Arsenal-Burnley, in programma sabato all’Emirates Stadium, alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). La telecronaca sarà curata da Nicola Roggero. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Nell’Arsenal restano ancora indisponibili Bellerín e il nuovo arrivato Tierney, mentre Ozil e Kolasinac – non convocati per motivi di sicurezza nella prima partita di campionato contro il Newcastle – torneranno a disposizione ma non dovrebbero partire comunque titolari. C’è una grande differenza a livello tecnico tra le due squadre, l’Arsenal si è rinforzato bene nel corso del calciomercato estivo ed è nettamente favorito per la vittoria. E se davvero Emery deciderà di giocare con Aubameyang, Lacazette e Pépé contemporaneamente in campo, sarà difficile vedere meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Burnley

ARSENAL (4-3-3): Leno; Maitland-Niles-Niles, Chambers, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka, Ceballos; Aubameyang, Lacazette, Pépé.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy