Vitesse-PEC Zwolle, Eredivisie: pronostici e formazioni

Vitesse-PEC Zwolle è l’anticipo della terza giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici, analisi e probabili formazioni.

VITESSE – PEC ZWOLLE | venerdì ore 20:00

La Vitesse è abituata ormai da tempo a mostrare un calcio spregiudicato. Leonid Slutski – allenatore russo di buon livello, con un lungo passato sulla panchina del CSKA Mosca – si sta affidando a un sistema di gioco che prevede la contemporanea presenza di due punte e di altrettanti esterni di centrocampo propositivi. Anche i terzini, inoltre, partecipano alla costruzione della manovra.

Nell’anticipo della terza giornata di Eredivisie, il PEC faticherà verosimilmente a contrastare in modo adeguato i propri avversari. Durante la passata stagione, il club di Zwolle ha inizialmente avuto numerosi problemi, ma poi l’arrivo di Jaap Stam in sostituzione dell’esonerato John Van’t Schip ha aiutato molto questa squadra, che è riuscita a raggiungere la salvezza. Adesso, però, l’ex calciatore di Lazio e Milan è alla guida del Feyenoord: al suo posto, il PEC ha deciso di puntare su John Stegeman, il quale sta dimostrando di essere in difficoltà nella gestione di una rosa poco competitiva. Tra le cessioni estive, la più pesante è stata quella del promettente Sepp Van den Berg, trasferitosi al Liverpool: senza il diciassettenne difensore centrale, la fase di non possesso palla – già precedentemente rivelatasi spesso deficitaria – è diventata ancor meno efficace. A livello offensivo, invece, Stegeman può contare sul talento di Dennis Johnsen – appena arrivato dall’Ajax – e di Lennart Thy, ottimo rinforzo dello scorso mercato invernale.

La Vitesse rischierà di subire almeno una rete, ma le giocate di Oussama Tannane, Matus Bero, Tim Matavz e Bryan Linssen – unite alle sovrapposizioni di Vyacheslav Karavaev e Max Clark – dovrebbero consentirle di fare la differenza.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. La Vitesse parte favorita.

Le probabili formazioni di Vitesse-PEC Zwolle

VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Doekhi, Obispo, Clark; Tannane, Serero, Bazoer, Bero; Matavz, Linssen. 
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Hamer, Dekker, Reijnen, Paal; Leemans, Bruns; Bel Hassani, Flemming, Johnsen; Thy.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy