Lione-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Angers è l’anticipo della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – ANGERS | venerdì ore 20:45

Il Lione ha recentemente avviato un nuovo corso, affidando il ruolo di direttore sportivo a Juninho Pernambucano e quello di allenatore a Sylvinho, che predilige un gioco offensivo e ha ricevuto indicazioni positive nella prima giornata di Ligue 1, durante la quale Jason Denayer e compagni hanno battuto a domicilio il Monaco per 3-0. I problemi emersi durante il precampionato, contraddistinto da numerose sconfitte, sembrano improvvisamente svaniti.

L’Angers è reduce da un successo per 3-1 sul Bordeaux. Uno dei protagonisti di quella vittoria, però, si è appena trasferito proprio al Lione: si tratta di Jeff Reine-Adélaïde, centrocampista giovane e molto interessante. In precedenza, anche Flavien Tait – altro calciatore di buon livello – era andato via, direzione Rennes. I recenti arrivi di Sada Thioub, Mathias Pereira Lage, Rachid Alioui, Casimir Ninga e Danijel Petkovic, comunque, permettono al club guidato in panchina da Stéphane Moulin di continuare ad avere una discreta rosa, potenzialmente in grado di centrare la salvezza: difficilmente, invece, questa squadra potrà raggiungere traguardi più elevati e uscire indenne dalla dura trasferta che la attende in occasione dell’anticipo del secondo turno del massimo campionato francese.

Al Groupama Stadium, gli ospiti saranno presumibilmente messi in crisi dalle giocate di Bertrand Traoré, Moussa Dembélé e Memphis Depay, pronti a far valere le qualità tecniche di cui dispongono.

Come vedere Lione-Angers in streaming

Lione-Angers, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

È probabile che il Lione ottenga una vittoria e segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Lione-Angers

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Koné; Mendes, Tousart, Lucas; Traoré, Dembélé, Depay.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Aït Nouri; Pajot, Santamaria, Mangani; Capelle, Alioui, Pereira Lage.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy