Glasgow Rangers-Midtjylland, Europa League: pronostici

Glasgow Rangers-Midtjylland è una partita di ritorno del terzo turno di qualificazione all’Europa League in programma giovedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.

GLASGOW RANGERS – MIDTJYLLAND | giovedì ore 20:45

La partita di andata l’ha vinta il Glasgow Rangers in trasferta con il risultato di 4-2. La squadra allenata da Steven Gerrard si era portata addirittura sul momentaneo 0-3 in casa dei danesi che avranno bisogno di un mezzo miracolo per rimontare e qualificarsi al playoff di Europa League.

Il Midtjylland ha iniziato il suo campionato come meglio non poteva, con cinque vittorie consecutive che gli hanno dato il momentaneo primo posto in classifica in coabitazione dei campioni di Danimarca del Copenhagen. In Europa League però sarà difficile dopo la sconfitta nella partita di andata cercare di ripetere i risultati del 2016 in cui il Midtjylland – famoso per la gestione basata su modelli statistici e matematici nella scelta dei calciatori e organizzata in modo maniacale nella preparazione dei calci piazzati -riuscì a battere 2-1 nella partita di andata dei sedicesimi di finale il Manchester United, punto più alto della sua storia europea.

Il Glasgow Rangers sta pure giocando alla grande nel suo campionato, quello scozzese: ha vinto le prime due partite segnando ben otto gol. In tutte e due le partite ha però subito gol, a conferma di una difesa non sempre attenta e organizzata, come confermato in alcuni momenti della partita di andata contro il Midtjylland.

Glasgow Rangers-Midtjylland: il pronostico

Il Midtjylland per qualificarsi avrà bisogno di segnare almeno tre gol, motivo per cui sarà costretto a fare una partita offensiva fin dai primi minuti e a correre subito dei rischi a livello difensivo. Il Glasgow Rangers sta segnando con grande facilità in questo avvio di stagione e così è facile aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno e almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Glasgow Rangers-Midtjylland

GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Katic, Flanagan; Aribo, Kamara, Arfield; Jones, Defoe, Morelos.
MIDTJYLLAND (4-3-2-1): Hansen; James, Nicolaisen, Scholz; Anderson, Evander, Sparv, Onyeka, Cajuste; Kaba, Junior Brumado.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy