Celtic-Cluj, Champions League: formazioni, pronostici

Celtic-Cluj è una partita di ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma martedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.

CELTIC – CLUJ | martedì ore 20:45

La partita di andata giocata in Romania tra Cluj e Celtic è finita in pareggio con il risultato di 1-1 che mantiene ancora apertissimo il discorso qualificazione. Chi vincerà questa partita se la vedrà nel playoff con lo Slavia Praga.

Il Celtic ha fatto cassa la scorsa settimana con la cessione del forte terzino sinistro Tierney ma si era già rinforzato spendendo circa 12 milioni di euro complessivi per Christopher Jullien, difensore centrale del Tolosa, Boli Bolingoli terzino sinistro del Rapid Vienna e Hatem Abd Elhamed altro difensore centrale, preso dall’Hapoel Beer Sheva.

Dall’altra parte la squadra allenata da Dan Petrescu, campione di Romania in carica, ha aggiunto due rinforzi nella formazione tipo di questo avvio di stagione: il difensore Burca prelevato dal Botosani e l’attaccante Mario Rondón, ex Gaz Metan Medias, a segno all’andata. In porta c’è il nazionale lituano Arlauskis, a centrocampo c’è Damjan Djokovic con un passato in Italia al Cesena e al Bologna, mentre il capitano è il terzino sinistro Camora.

La partita di andata

Il Cluj ha sbloccato la partita segnando in contropiede: su calcio d’angolo per il Celtic ha riconquistato palla ed è ripartito velocemente in contropiede con Mario Rondon che ha segnato il gol dell’1-0. La reazione del Celtic è arrivata subito: il gol del pareggio è stato segnato appena nove minuti più tardi da Forrest. Nel secondo tempo è stato il Cluj a cercare con maggiore convinzione il gol della vittoria, senza riuscirci, ma dimostrando di potere essere all’altezza dell’avversaria.

Celtic-Cluj: il pronostico

Il problema per il Cluj è che il Celtic quando gioca in casa in campo europeo sa scatenarsi grazie all’apporto del suo caloroso pubblico: la vittoria è molto probabile.

Le probabili formazioni di Celtic-Cluj

CELTIC (4-2-3-1): Bain; Bolingoli, Ajer, Bitton, Simunovic; McGregor, Brown; Morgan, Christie, Forrest; Edouard.
CLUJ (4-2-3-1): Arlauskis; Camora, Burca, Paulo Vinicius, Susic; Djokovic, Bordeianu; Omrani, Luis Aurelio, Deac; Rondon.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy