Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 9 agosto

I principali quotidiani sportivi italiani di oggi, venerdì 9 agosto, dedicano la prima pagina all’ufficializzazione dell’acquisto di Romelu Lukaku da parte dell’Inter. Le cifre dell’operazione: al Manchester United andranno 65 milioni di euro più dieci di bonus, e altri diritti sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Lukaku, che indosserà la maglia numero 9 (finora appartenuta a Mauro Icardi), ha firmato un contratto per cinque anni e guadagnerà, secondi i giornali, 8,5 milioni a stagione bonus inclusi.

L’arrivo di Lukaku e il fatto che gli sia stata destinata la maglia numero nove rendono a questo punto la cessione di Icardi ancora più probabile. I giornali sostengono – già da tempo – che una tra Juventus, Napoli e Roma sarà la squadra che riuscirà alla fine a prendere Icardi. Con la Roma l’Inter ha in corso una trattativa per la cessione del centravanti bosniaco Edin Dzeko.

Altro spazio in prima pagina viene oggi dedicato alla vittoria del Torino nella partita di andata del terzo turno di qualificazione di Europa League. La squadra allenata da Walter Mazzarri ha battuto a Torino per 5-0 la squadra bielorussa dello Shakhtyor Soligorsk. Hanno segnato due gol Andrea Belotti, e uno ciascuno Armando Izzo, Lorenzo De Silvestri e Kevin Bonifazi

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”93295″]

La rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa da sabato 10 agosto a mercoledì 21 agosto.

Impostazioni privacy