Newcastle-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Arsenal è una delle tre partite della prima giornata di Premier League in programma domenica: probabili formazioni, pronostici, streaming.

NEWCASTLE – ARSENAL | domenica ore 15:00

Il Newcastle dopo avere evitato la retrocessione per un soffio nella scorsa stagione in questo campionato 2019-2020 rischia seriamente la Championship. L’addio tardivo di Rafa Benitez, che con la sua esperienza negli ultimi due anni è riuscito sempre a tirare i “Magpies” fuori dai guai, rischia di condizionare la stagione della squadra che si è affidato a un esperto in salvezze, Steve Bruce. Il precampionato è stato tutt’altro che esaltante, la partenza di Ayoze Pérez priva la squadra di un’importante alternativa in un attacco in cui comunque sono arrivati Joelinton dall’Hoffenheim e Saint-Maximin dal Nizza. Si tratta di due calciatori però abbastanza discontinui nel rendimento e il cui adattamento in Premier League è tutto da verificare. Per il resto gli unici altri rinforzi sono stati quelli di Jetro Willems ed Emil Krafth, due terzini di sostanza.

L’Arsenal dopo la delusione per la mancata qualificazione in Champions League e per la finale di Europa League persa in malo modo contro il Chelsea, cerca rivincite in questa nuova stagione. I Gunners si sono scatenati nelle ultime giornate di calciomercato: sono arrivati il fortissimo centrocampista spagnolo Dani Ceballos, in prestito dal Real Madrid, e l’attaccante esterno del Lille Nicolas Pépé pagato 80 milioni di euro. In difesa oltre al giovane William Saliba, l’Arsenal ha deciso di puntare sull’esperto David Luiz, mentre come nuovo terzino sinistro c’è Kieran Tierney del Celtic, però attualmente infortunato.

Come vedere Newcastle-Arsenal in diretta tv e in streaming

Newcastle-Arsenal, in programma domenica al St. James’ Park, alle 15:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Newcastle è destinato a un campionato difficile, l’Arsenal punta alla zona Champions League e dovrebbe vincere agevolmente questa prima partita di campionato segnando almeno due gol.

Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Dummett; Manquillo, Hayden, Shelvey, Ritchie; Almiron, Saint-Maximin; Joeliton.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Sokratis, David Luiz, Kolasinac; Xhaka, Guendouzi, Ceballos; Aubameyang, Lacazette, Pépé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy