Manchester United-Chelsea, Premier League: pronostici

Manchester United-Chelsea, in programma domenica alle 17:30, è la partita più attesa e importante della prima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

MANCHESTER UNITED – CHELSEA | domenica ore 17:30

La stagione si preannuncia complicata per il Manchester United. Gli ottimi risultati registrati non appena Ole Gunnar Solskjaer ha sostituito José Mourinho sono stati un fuoco di paglia: alla lunga i problemi strutturali della rosa sono venuti fuori e il Manchester United è rimasto fuori dalla Champions League. In sede di calciomercato il Manchester United ha tirato fuori qualcosa come 159 milioni di euro per tre acquisti: il difensore centrale Harry Maguire, il terzino destro Aaron Wan-Bissaka e l’ala sinistra Daniel James. Con Maguire e Wan-Bissaka il Manchester United spera di mettere a posto la difesa, ma i soldi spesi sembrano troppi rispetto al reale valore dei due calciatori in questione. Sono invece partiti un centrocampista comunque spesso utile come Ander Herrera e l’attaccante Romelu Lukaku. Solskjaer darà fiducia probabilmente a Rashford come titolare, e non è del tutto una cattiva idea. Per competere per il quarto posto Solskjaer dovrebbe rigenerare Diogo Dalot, fare rendere al meglio Pogba che ha espresso il desiderio di andare via, e recuperare Fred e Alexis Sanchez che con la maglia del Manchester United hanno avuto un rendimento pessimo.

Non sarà più semplice il compito del nuovo allenatore del Chelsea Frank Lampard. Fare meglio dell’anno scorso – terzo posto in Premier League e vittoria dell’Europa League – sarà davvero difficile senza avere più a disposizione Eden Hazard, ceduto al Real Madrid per 100 milioni di euro. Con il calciomercato bloccato, l’unico rinforzo è quello di Christian Pulisic che era stato già acquistato nella precedente sessione. Per il resto Lampard sembra intenzionato a puntare sui giovanissimi Mount e Abraham già in questa partita di esordio. Le amichevoli precampionato sono state tutte spettacolari: vittorie contro Barcellona (2-1), Reading (4-3) e Salisburgo (5-3 con un fantastico gol di Pedro), pareggio 2-2 contro il Borussia Moenchengladbach.

Come vedere Manchester United-Chelsea in diretta tv e in streaming

Manchester United-Chelsea, in programma domenica a Old Trafford, alle 17:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Visto il precampionato del Chelsea, c’è da aspettarsi una partita con gol anche all’esordio in Premier League a Old Trafford contro il Manchester United, che in casa perde raramente e contro il Chelsea è imbattuto da sei partite (quattro pareggi).

Le probabili formazioni di Manchester United-Chelsea

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Smalling, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Lingard, Martial, James; Rashford.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy