Leicester-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Leicester-Wolverhampton è una delle tre partite della prima giornata di Premier League in programma domenica: probabili formazioni, pronostici, streaming.

LEICESTER – WOLVERHAMPTON | domenica ore 15:00

Nella prima giornata di Premier League subito si affrontano le due principali favorite per il primo posto in Premier League, dietro naturalmente le inarrivabili sei Manchester City, Liverpool, Tottenham, Chelsea, Arsenal e Manchester United. Leicester e Wolverhampton hanno una rosa in grado di centrare il settimo posto, raggiunto lo scorso anno dal Wolverhampton che per questo motivo sta giocando le qualificazioni di Europa League. Giovedì è stato impegnato in Armenia, e dopo la lunga trasferta un po’ di fatica – soprattutto trattandosi delle fasi iniziali della stagione – potrebbe farsi sentire.

Il Leicester già nello scorso girone di ritorno ha mostrato grandi miglioramenti con l’arrivo del nuovo allenatore Brendan Rodgers, con cui la squadra ha vinto sei delle ultime undici partite. A giovare dell’arrivo di Rodgers è stato soprattutto Jamie Vardy, tornato determinante in attacco. Nonostante la partenza del difensore Maguire, la conferma delle due giovani stelle James Maddison e Demerai Gray e gli acquisti di Youri Tielemans e Ayoze Perez rendono il Leicester una squadra da alta classifica.

L’allenatore del Wolverhampton Nuno Espirito Santo ha fatto un ottimo lavoro nella scorsa stagione: dopo avere ottenuto la promozione dalla Championship al primo anno, ha giocato un gran bel campionato di Premier League chiudendo in settima posizione. Questa sarà una stagione se possibile ancora più difficile, in cui la squadra dovrà cercare di confermarsi su questi livelli molto alti per il secondo anno consecutivo. Avere confermato tutti i titolari della scorsa stagione sarà senza dubbio un valore aggiunto, e gli acquisti di Vallejo e soprattutto Cutrone potrebbero essere di grande aiuto.

La squadra allenata da Nuno Espirito Santo si esprime al meglio quando può giocare una partita difensiva e colpire in contropiede, mentre ha maggiori difficoltà – nonostante la presenza di alcuni centrocampisti di buona tecnica – quando deve fare la partita. Contro il Leicester, che con Rodgers propone un calcio più offensivo che in passato, la partita a livello tattico potrebbe favorire il Wolverhampton, che però potrebbe accusare la stanchezza per la trasferta di Europa League.

Leicester-Wolverhampton: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata: il pareggio non è da escludere in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Wolverhampton

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Morgan, Chilwell; Choudhury, Tielemans; Albrighton, Ayoze, Maddison; Vardy.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jimenez, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy