Angers-Bordeaux e Dijon-Saint Etienne, Ligue 1: pronostici

Angers-Bordeaux e Dijon-Saint Etienne sono due partite della prima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e formazioni.

ANGERS – BORDEAUX | sabato ore 20:00

Nello scorso mese di marzo, il Bordeaux ha deciso di ingaggiare Paulo Sousa e di fargli firmare un contratto valido fino al 2022, con l’obiettivo di avviare un progetto a lungo termine. La stagione 2018-2019 è terminata male per questo club, così come era cominciata: adesso, dunque, sarebbe necessario cambiare passo. I dubbi, comunque, rimangono: l’ex tecnico della Fiorentina vuole proporre un calcio offensivo, ma le amichevoli estive hanno evidenziato notevoli lacune in fase di non possesso palla, difficilmente colmabili con l’arrivo del mai troppo convincente Laurent Koscielny, avvenuto nelle scorse ore. In precedenza, Sousa aveva accolto Raoul Bellanova, Loris Benito, Enock Kwateng, Mexer e Ui-Jo Kwang: non esattamente un mercato strepitoso, considerando anche gli addii di Jules Koundé, Zaydou Youssouf, Igor Lewczuk, Sergi Palencia, Yann Karamoh, Andreas Cornelius e Jaroslav Plasil, ritiratosi dall’attività agonistica.

L’Angers tenterà di rimanere ancora una volta in Ligue 1 e di sfruttare soprattutto l’entusiasmo sul quale può contare nel proprio stadio, intitolato al mitico Raymond Kopa, vincitore del Pallone d’Oro nel 1958. Stéphane Moulin – confermato nel ruolo di allenatore – non può più contare su un calciatore importante come Flavien Tait e rischia di perdere anche Jeff Reine-Adélaïde, altro elemento talentuoso: in compenso, però, c’è stato spazio per gli inserimenti in rosa di Sada Thioub, Mathias Pereira Lage, Rachid Alioui, Casimir Ninga e Danijel Petkovic, tutti potenzialmente preziosi. Contro il Bordeaux, i padroni di casa potrebbero trovarsi sotto pressione in alcuni tratti, ma usufruire di spazi interessanti in contropiede.

Come vedere Angers-Bordeaux in streaming

Angers-Bordeaux, in programma sabato alle 20:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È possibile che l’Angers conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-Bordeaux

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Aït Nouri; Pajot, Santamaria, Mangani; Capelle, Alioui, Pereira Lage.
BORDEAUX (3-4-3): Costil; Pablo, Koscielny, Mexer; Kwateng, Basic, Tchouaméni, Poundjé; Kalu, Briand, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

DIJON – SAINT ETIENNE | sabato ore 20:00

Dopo aver spesso brillato nella scorsa stagione, conclusa con un buon quarto posto in campionato e la conseguente qualificazione all’Europa League, il Saint Etienne si è affidato a un nuovo allenatore, ma ha proseguito sulla strada della continuità: il sessantacinquenne Jean-Louis Gasset è stato rimpiazzato con il suo ormai ex vice, Ghislain Printant, altro tecnico esperto. Rémy Cabella, Mickaël Panos, Neven Subotic, Pierre-Yves Polomat, Youssef Aït Bennasser, Timothée Kolodziejczak, Valentin Vada e Yannis Salibur non fanno più parte della rosa dei Verts, ma gli arrivi di Denis Bouanga, Ryad Boudebouz, Zaydou Youssouf, Sergi Palencia, Miguel Trauco, Harold Moukoudi, Jean-Eudes Aholou e Alpha Sissoko rappresentano interessanti operazioni in entrata.

Il Dijon è reduce da una salvezza molto sofferta. Ha concluso la Ligue 1 2018-2019 al terzultimo posto, piazzamento raggiunto in modo rocambolesco nell’ultima giornata della regular season, prima di vincere lo spareggio promozione-retrocessione contro il Lens. In panchina, al posto di Antoine Kombouaré, c’è spazio per Stéphane Jobard, atteso da un compito difficilissimo. Rimanere ancora in massima serie non sarà semplice per questo club, che ha perso – tra gli altri – il talentuoso Wesley Saïd e ha finora inserito pochissimi nuovi innesti. I primi problemi dovrebbero materializzarsi già in questo weekend, nel corso del quale il Saint Etienne riuscirà verosimilmente a mettere in evidenza i limiti dei propri avversari.

Come vedere Dijon-Saint Etienne in streaming

Dijon-Saint Etienne, in programma sabato alle 20:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Una vittoria del Dijon appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Dijon-Saint Etienne

DIJON (3-4-3): Runarsson; Ecuele Manga, Coulibaly, Aguerd; Chafik, Amalfitano, Ndong, Alphonse; Baldé, Tavares, Keita.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Moukoudi, Perrin, Trauco; Aholou, M’Vila; Bouanga, Boudebouz, Nordin; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy