West Ham-Manchester City, Premier League: pronostici

West Ham-Manchester City è l’anticipo del sabato della prima giornata di Premier League. I campioni in carica allenati da Guardiola affrontano una trasferta difficile contro una squadra che si è rinforzata parecchio in estate: probabili formazioni, pronostici, streaming.

WEST HAM – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Per una squadra capace di fare 100 punti e 98 punti negli ultimi due campionati di Premier League è difficile cercare di migliorare, eppure la società ha consegnato all’allenatore Guardiola un paio di rinforzi in grado di fare compiere un ulteriore salto di qualità. Oltre a confermare tutta la rosa della scorsa stagione, con le sole eccezioni del terzo portiere Muric e del difensore centrale Kompany passato all’Anderlecht, il Manchester City ha ingaggiato un terzino destro molto abile ad attaccare come Cancelo – dando Danilo alla Juventus, insieme a 30 milioni di euro – e un centrocampista centrale alla Busquets, l’ex Atletico Madrid Rodri. Fernandinho ha finalmente un sostituto, un calciatore che potenzialmente sia a livello tattico che per qualità tecnica potrebbe fare migliorare ancora di più il gioco del City. Inoltre a sinistra, in attesa di capire se Mendy riuscirà mai a tornare ai livelli raggiunti al Monaco, oltre a Zinchenko – prezioso sostituto nella scorsa stagione – ci sarà anche Angelino prelevato dal Psv.

La prima partita di campionato non sarà però facile per il Manchester City perché di fronte avrà una squadra ricca di talento in attacco come il West Ham. Nelle ultime due amichevoli ha segnato sette gol complessivi a Hertha Berlino e Athletic Bilbao, subendone però cinque. L’ex Eintracht Francoforte Haller – pagato 40 milioni di euro – è un tipo di attaccante che per caratteristiche può segnare tanto anche in Premier League, Pablo Fornals è un trequartista di grande talento, messo in mostra negli scorsi Europei Under 21 con la Spagna e anche l’ultimo arrivato Albian Ajeti può essere d’aiuto come riserva in attacco. Il problema resta la difesa che non è all’altezza dell’attacco e che rischia di andare in difficoltà a causa di una squadra troppo sbilanciata a livello tattico, servirà un gran lavoro da parte del mediano Rice, nel giro della nazionale inglese.

Come vedere West Ham-Manchester City in diretta tv e in streaming

West Ham-Manchester City, in programma sabato al London Stadium, alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Manchester City nelle ultime cinque trasferte contro questa squadra ha sempre segnato almeno tre gol ed è favorito per la vittoria, ma il West Ham ha un attacco molto valido e potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Cresswell, Diop, Balbuena, Cresswell; Rice, Wilshere, Noble; Felipe Anderson, Haller, Fornals.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; David Silva, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy