Sparta Rotterdam-Venlo, Eredivisie: pronostici e formazioni

Sparta Rotterdam-Venlo è l’anticipo della seconda giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici, analisi e formazioni.

SPARTA ROTTERDAM – VENLO | venerdì ore 20:00

Il neopromosso Sparta Rotterdam ha cominciato bene l’attuale stagione: è andato in vantaggio di un gol per due volte nel derby contro il Rotterdam ed è stato raggiunto sul definitivo 2-2 soltanto in pieno recupero. La formazione di Henk Fraser ha dimostrato di avere un valido potenziale offensivo: Lars Weldwijk, in particolare, è un attaccante di buon livello, autore di ventiquattro gol nella scorsa edizione dell’Eerste Divisie. In fase di non possesso palla, invece, i problemi non mancano.

Il Venlo ha recentemente deciso di puntare in panchina su Robert Maaskant, che è reduce da un’esperienza come direttore tecnico dell’Almere City e non ha assolutamente convinto nelle ultime occasioni in cui ha ricoperto il ruolo di allenatore. Anche l’inizio di questa nuova avventura è stato ricco di difficoltà: il modesto Waalwijk ha sbloccato presto il risultato al Covebo Stadion con Hannes Delcroix, prima che Elia Soriano, Johnatan Opoku e Peter Van Ooijen ribaltassero la situazione nella ripresa ed evitassero alla propria squadra un clamoroso passo falso casalingo.

L’ormai imminente nuovo impegno potrebbe riservare ulteriori difficoltà a Nils Roseler e compagni, i quali disporranno verosimilmente di buoni spazi dalla trequarti in su, ma rischieranno di trovarsi spesso sotto pressione e faticheranno a ottenere una vittoria.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Lo Sparta Rotterdam dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Venlo

SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Coremans; Abels, Mattheij, Vriends, Faye; Harroui, Auassar, Rayhi; Smeets; Ache, Veldwijk.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Roseler, Schafer, Janssen; Linthorst, Neudecker, Opoku; Wright, Soriano, Van Ooijen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy