Liverpool-Norwich, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Norwich è la prima partita della nuova stagione di Premier League. In campo la squadra campione d’Europa che l’anno scorso ha fallito il titolo per un solo punto e una delle neopromosse dalla Championship: probabili formazioni, pronostici, streaming.

LIVERPOOL – NORWICH | venerdì ore 21:00

Il Liverpool ha mantenuto la squadra invariata per cercare di tornare a vincere il titolo di Premier League che manca dal 1990. L’anno scorso la squadra allenata da Klopp, capace di vincere la Champions League, c’è andato vicinissimo, arrendendosi al Manchester City che ha finito la stagione avanti di un punto. Pur perdendo una sola volta in campionato, il Liverpool non è riuscito a interrompere il digiuno che sta ormai per toccare i 30 anni.

Pur avendo confermato tutti i suoi migliori calciatori, da Van Dijk a Salah passando per Manè e Firmino, il Liverpool non ha fatto però altri acquisti. L’allenatore Klopp spera di avere un maggiore contributo da parte di Alex Oxlade-Chamberlain, Adam Lallana e Joe Gomez per lo più infortunati nel corso della scorsa stagione, e magari un rendimento più continuo da parte dei due arrivi della passata stagione Fabinho e Naby Keita.

L’avvio di campionato potrebbe essere un handicap e lo stesso Klopp si è lamentato del fatto che il campionato di Premier League inizia troppo presto: Salah, Manè e Firmino hanno giocato in Coppa d’Africa e Coppa America, hanno avuto meno vacanze e potrebbero accusare maggiore stanchezza.

In questa partita d’esordio non dovrebbero comunque esserci problemi, perché l’avversaria sarà il Norwich, squadra neopromossa dalla Championship e destinata probabilmente a tornarci a fine stagione. Campione un po’ a sorpresa nella scorsa Championship, il Norwich avrebbe avuto bisogno di un numero maggiore di rinforzi per competere in Premier League. I soli Ralf Fährmann, Sam Byram, Josip Drmic, Ibrahim Amadou e Patrick Roberts non sembrano bastare per la salvezza e l’esordio in casa del Liverpool sarà molto complicato per una squadra che due settimane fa ha preso quattro gol in amichevole dall’Atalanta.

Come vedere Liverpool-Norwich in diretta tv e in streaming

Liverpool-Norwich, in programma venerdì sera ad Anfield, alle 21, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Liverpool-Norwich: il pronostico

Il Liverpool dello scorso anno con l’arrivo di Alisson in porta al posto di Karius ha messo a posto la difesa e soprattutto in casa ha subito pochissimi gol. Ad esempio in cinque delle ultime sette partite ad Anfield ha mantenuto la porta inviolata. Per il Norwich sarà molto complicato fare gol al Liverpool, in una partita che la squadra di Klopp dovrebbe vincere agevolmente ma forse senza andare oltre i quattro gol, viste le condizioni fisiche non ottimali di Salah, Firmino e Manè con quest’ultimo che dovrebbe giocare almeno un tempo.

Le probabili formazioni di Liverpool-Norwich

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Joe Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi.
NORWICH (4-2-3-1): Fahrmann; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; Vrancic, Trybull; Buendia, Stiepermann, Hernandez; Pukki.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy