Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo, Europa League: pronostici

Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo è l’unica partita del terzo turno di qualificazione di Europa League con in campo una squadra di Ligue 1: si gioca giovedì alle 19:30.

LOKOMOTIV PLOVDIV – STRABURGO | giovedì ore 19:30

Lo Strasburgo ha faticato parecchio per eliminare il Maccabi Haifa: all’andata ha vinto 3-1, pur passando in svantaggio, favorito nella rimonta dal fatto di giocare per più di un tempo in undici contro dieci. E quella traversa colpita nel finale dal Maccabi ha salvato la qualificazione, visto che al ritorno lo Straburgo ha passato il turno pur perdendo in trasferta col risultato di 2-1. La strada verso i gironi di Europa League è però tutt’altro che in discesa: pur passando il turno contro i bulgari della Lokomotiv Plovdiv, poi nel playoff ci sarà da battere l’Eintracht Francoforte.

Prima di pensare all’Eintracht Francoforte, lo Strasburgo deve pensare alla Lokomotiv Plovdiv. Undicesimo nello scorso campionato di Ligue 1, lo Strasburgo si ritrova a giocare l’Europa League grazie alla vittoria della Coupe de la Ligue dello scorso marzo, ai calci di rigore contro il Guingamp. Gli arrivi di Alexander Djiku, Jean-Ricner Bellegarde e Lamine Koné hanno rinforzato la rosa dello Strasburgo, senza dubbio superiore a quella della Lokomotiv.

Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo: gli avversari dei francesi

La Lokomotiv Plodviv, come lo Strasburgo, si è qualificata per l’Europa League vincendo la coppa nazionale. Grazie al primo trionfo in assoluto, arrivato tra l’altro in finale contro i rivali del Botev Plovdiv, la Lokomotiv sta vivendo questa esperienza europea in cui sta continuando a stupire, visto che nello scorso turno ha fatto fuori una squadra più competitiva come lo Spartak Trnava. La sconfitta in trasferta al ritorno col risultato di 3-1 è stata indolore grazie alla vittoria per 2-0 in casa all’andata. Proprio in casa la Lokomotiv è imbattuta nelle cinque partite giocate in stagione, tra cui l’ultima contro i campioni in carica del Ludogorets Razgrad.

Il pronostico

Lo Strasburgo dovrebbe evitare la sconfitta, ma la Lokomotiv ha una migliore condizione fisica avendo giocato già quattro partite del campionato bulgaro e in casa è tuttora imbattuta. Un pareggio non sorprenderebbe più di tanto, così come un gol segnato dalla Lokomotiv contro la difesa dello Strasburgo apparsa poco solida nelle due partite contro il Maccabi Haifa.

Le probabili formazioni di Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo

LOKOMOTIV PLOVDIV (5-4-1): Prigov; Malemana, Eze, Masoero, Tomasevic, Umarbaev; Bahtic, Gustavo, Junior, Nikolaev; Aralica.
STRABURGO (3-5-2): Sels; Mitrovic, Koné, Djiku; Carole, Simakan, Liénard, Fofana, Martin; Ajorque, Thomasson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy