Maribor-Rosenborg, Champions League: pronostici

Maribor-Rosenborg è l’ultima partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma mercoledì alle 20.15: probabili formazioni e pronostici.

MARIBOR – ROSENBORG | mercoledì ore 20:15

Maribor e Rosenborg pur essendo due squadre abituate a partecipare con continuità alle competizioni Uefa non si sono finora mai affronte ufficialmente in Europa. Tutte e due hanno giò superato due turni eliminatori: il Maribor ha fatto fuori Valur e AIK, il Rosenborg ha eliminato prima il Linfield e poi il Bate Borisov, rimontando al ritorno in Norvegia la sconfitta subita all’andata in Bielorussia.

Il Maribor pur avendo passato i primi due turni eliminatori in Champions League non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, in campionato ha fatto appena tre punti in quattro partite ed è addirittura penultimo. Il Rosenborg potrebbe averne di più sul piano fisico, visto che il campionato norvegese è in pieno svolgimento, inoltre nell’ultimo periodo è apparso brillante. Risultati alla mano, nelle ultime otto partite ha centrato sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella di Borisov in Champions League poi risultata indolore grazie alla vittoria nella partita di ritorno.

Maribor-Rosenborg: il calciomercato estivo delle due squadre

L’acquisto di maggiore rilievo per il Maribor è stato quello di Rudi Pozeg Vancas, ala sinistra del Celje, che comunque non dovrebbe giocare titolare questa partita contro il Rosenborg. Dei nuovi arrivati l’allenatore Darko Milanic, in carica dal 2016, utilizzerà il difensore centrale Pericic e il trequartista Kronaveter.

Il Rosenborg ha una rosa dal valore complessivo stimato leggermente più alto. L’allenatore Eirik Horneland conta sulla velocità dei due esterni nigeriani Samuel Adegbenro e Babajide David Akintola, spesso usato da dodicesimo uomo visto che il titolare sull’altra fascia offensiva è Yann-Erik de Lanlay. Il punto di riferimento dell’attacco è Söderlund, che si è sbloccato a livello di gol proprio nelle ultime settimane.

Il pronostico

Il Maribor è apparso in difficoltà in questo avvio di stagione, il Rosenborg può approfittarne grazie anche alla maggiore brillantezza fisica: un pareggio non è da escludere in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Maribor-Rosenborg

MARIBOR (4-2-3-1): Piric; Viler, Ivkovic, Pericic, Milec; Cretu, Vrhovec; Kotnik, Kronaveter, Hotic; Marcos Tavares.
ROSENBORG (4-1-4-1): Hansen; Meling, Hovland, Reginiussen, Hedenstad; Trondsen; Konradsen, Jensen, de Lanlay, Adegbenro; Söderlund.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1