Istanbul Basaksehir-Olympiacos, Champions League: analisi

Istanbul Basaksehir-Olympiacos è una partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma mercoledì alle 19.45: probabili formazioni e pronostici.

ISTANBUL BASAKSEHIR – OLYMPIACOS | mercoledì ore 19:45

Istanbul Basaksehir e Olympiacos si affrontano per la prima volta in una competizione Uefa: la squadra turca è arrivata seconda in classifica nello scorso campionato, così come quella greca che si è arresa al Paok, che l’ha preceduta di cinque punti.

Questa sarà la partita d’esordio per il Basaksehir, mentre l’Olympiacos ha superato già un turno eliminando il Viktoria Plzen grazie alla vittoria in casa nel ritorno, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata.

L’Olympiacos è diventata una specialista di questa fase di qualificazione alla Champions League, con nove vittorie e tre pareggi nelle ultime dodici partite. La squadra greca l’anno scorso ha giocato l’Europa League, facendo fuori il Milan nella fase a gironi. Poi però il suo cammino europeo si è interrotto ai sedicesimi di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev.

Istanbul Basaksehir-Olympiacos: il calciomercato estivo delle due squadre

I movimenti in entrata dell’Istanbul Basaksehir non sono stati particolarmente entusiasmanti finora. L’acquisto più costoso è stato quello di Enzo Crivelli, attaccante del Caen pagato 2,7 milioni di euro. Gli altri arrivi sono stati quelli di Miguel Vieira, Aziz Behich e – a parametro zero – Fredrik Gulbrandsen, Furkan Soyalp e Muhammet Demir. Il nuovo allenatore Okan Buruk punterà anche sui calciatori che facevano già parte dell’organico, come Edin Visca, Irfan Can Kahveci e il terzino Júnior Caiçara. Sarà ancora assente per infortunio Epureanu, la cui assenza nel finale della scorsa stagione è costata il titolo, con la difesa che ha perso in sicurezza.

L’Olympiacos ha ingaggiato come nuovo portiere José Sá, che è stato il migliore dei suoi nella partita di andata contro il Viktoria Plzen. Tra i nuovi sono stati impiegati subito come titolari dall’allenatore Pedro Martins anche il centrale difensivo Rúben Semedo e il trequartista Mathieu Valbuena. In attacco i titolari anche in questa partita dovrebbero essere Miguel Ángel Guerrero, Daniel Podence e Georgios Masouras.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata, in cui sarà difficile vedere più di tre gol: l’Olympiacos ha maggiore esperienza a questi livelli e sembra in grado di ottenere almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Istanbul Basaksehir-Olympiacos

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Caicara, Chedjou, Ponck, Behich; Tekdemir, Kahveci; Visca, Robinho, Gulbrandsen; Crivelli.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sá; Elabdellaoui, Semedo, Meriah, Tsimikas; Guilherme, Bouchalakis; Podence, Valbuena, Masuras; Miguel Ángel Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy