Club Brugge-Dinamo Kiev, Champions League: pronostici

Club Brugge-Dinamo Kiev è una partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma martedì, si gioca alle 20.30: probabili formazioni e pronostici.

CLUB BRUGGE – DINAMO KIEV | martedì ore 20:30

Primo confronto in assoluto nelle competizioni Uefa tra Club Brugge e Dinamo Kiev. Il Club Brugge non ha una buona tradizione con le squadre ucraine, contro cui non ha mai vinto negli ultimi nove precedenti: cinque pareggi e quattro sconfitte. La Dinamo Kiev però allo stesso tempo ha perso tre delle ultime quattro partite giocate in Belgio, e i gol non sono mai mancati: 8 segnati e 12 subiti in questo parziale.

Il Club Brugge, che è al terzo posto nella classifica delle rose col valore economico stimato più alto nel campionato belga, ha speso otto milioni di euro per acquistare dallo Spezia David Okereke, giovane dal grande potenziale che dopo qualche passaggio a vuoto, al Cosenza prima e allo Spezia poi ha fatto vedere ottimi numeri. Okereke, autore di una doppietta nella scorsa giornata di campionato, ha l’ingrato compito di fare dimenticare Wesley, passato all’Aston Villa per 25 milioni di euro. Altre cessioni eccellenti sono state quelle di Danjuma, Nakamba e Denswil, mentre nelle ultime ore è stato ingaggiato l’ex portiere del Liverpool Mignolet che è stato subito convocato e dovrebbe esordire già in questa partita.

La Dinamo Kiev negli ultimi anni ha via via ceduto i suoi pezzi pregiati ed è rimasta quasi ferma per quanto riguarda il calciomercato in entrata. In particolare in questa finestra estiva l’unica operazione interessante è stata l’acquisto del nazionale del Lussemburgo Gerson Rodrigues. Per il resto l’allenatore bielorusso Aleksandr Khatskevich sta puntando sui giovani, come Viktor Tsyhankov, Vitalii Mykolenko e Mykola Shaparenko.

Il pronostico

Il campionato belga e quello ucraino sono iniziati in contemporanea e sul piano della tenuta fisica non dovrebbero esserci particolari differenze tra le due squadre. Il Club Brugge ha vinto le prime due partite segnando ben 9 gol, la Dinamo Kiev ne ha fatti 5 e ha battuto anche lo Shakhtar Donetsk nella precedente finale di Supercoppa. Si affrontano due squadre dotate di ottime individualità in attacco, mentre le difese non sempre sono reattive: i gol non dovrebbero mancare, e sarà difficile vedere il Club Brugge perdere in casa.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Dinamo Kiev

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Clinton Mata, Mitrovic, Deli, Sobol; Rits, Vormer; Dennis, Vanaken, Tau; Okereke.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Burda, Kedziora, Kádár, Mykolenko; Buialskyi, Shepeliev; Verbic, Sydorchuk, Karavaiev; Biesiedin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy