F1, GP Ungheria 2019: diretta tv e streaming

Il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 si corre alle 15:10 a Budapest, sul circuito Hungaroring. L’olandese Max Verstappen, pilota della Red Bull, parte in pole position davanti alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Le Ferrari partono in quarta posizione con Charles Leclerc e in quinta con Sebastian Vettel. È la dodicesima gara del Mondiale di Formula 1 del 2019: si può vedere in diretta TV su Sky, anche in live streaming.

La Mercedes viene da un Gran Premio deludente, vinto da Verstappen. La settimana scorsa in Germania Bottas si è ritirato e Hamilton ha ottenuto soltanto un nono posto, suo peggiore risultato stagionale. Dopo una gara piena di errori individuali e di squadra, la Mercedes è andata comunque a punti (2) soltanto in virtù della squalifica delle due Alfa Romeo. Ciononostante Hamilton è ancora stabilmente in prima posizione nella classifica dei piloti, e la Mercedes lo è ancora di più in quella dei costruttori. La Ferrari ha limitato i danni con il secondo posto di Sebastian Vettel, dopo il ritiro di Leclerc per un fuoripista.

La pista dell’Hungaroring, a Budapest, è lunga 4,3 chilometri ma il tempo medio di percorrenza del singolo giro è uno dei più brevi del Mondiale. I giri previsti per la gara sono 70. La prima edizione del Gran Premio d’Ungheria su questa pista fu disputata nel 1986. Il giro più veloce ufficiale in gara appartiene al tedesco Michael Schumacher e risale al 2004. Proprio in quella edizione, con una vittoria e un secondo posto, la Ferrari vinse matematicamente il titolo costruttori.

Come vedere la Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio d’Ungheria, in programma alle 15:10 sul circuito dell’Hungaroring a Budapest, è la dodicesima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18:00 il Gran Premio d’Ungheria sarà poi trasmesso in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming autonomo, legato al gruppo Sky. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro), senza contratto.

Impostazioni privacy