Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Dfl Supercup: pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca sabato sera alle 20:30 al Westfalenstadion di Dortmund. Le probabili formazioni, i pronostici e come vederla in diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 20:30

Nella scorsa stagione di Bundesliga il Borussia Dortmund è quasi riuscito a mettere fine all’egemonia del Bayern Monaco: prima della fine del girone di andata aveva una decina di punti di vantaggio, poi ha rovinato tutto con un girone di ritorno deludente che ha dato via libera alla rimonta della squadra allenata da Kovac, che ha dovuto comunque aspettare fino all’ultima giornata prima di alzare al cielo il Meisterschale, chiudendo il campionato con due punti di vantaggio sugli storici rivali.

Nel corso del calciomercato estivo il Borussia Dortmund – persi Diallo e Pulisic – ha cercato di colmare il gap dal Bayern Monaco ricorrendo a una serie di acquisti di qualità: Mats Hummels, Julian Brandt, Thorgan Hazard e Nico Schulz. Tutti e quattro sono stati utilizzati nelle amichevoli vinte contro Seattle, Udinese e Liverpool, e ambiscono a un posto da titolare per la finale di Supercoppa, anche se il nazionale belga, fatello di Eden, a causa di un problema muscolare dovrebbe partire dalla panchina.

Il Bayern Monaco dopo tanti anni ha detto addio a due dei principali protagonisti delle sette vittorie consecutive in Bundesliga: Arjen Robben e Frank Ribery. Un altro calciatore importante che ha detto addio dopo due anni in prestito è James Rodriguez, rientrato al Real Madrid. In entrata c’è invece da registrare gli acquisti dei due campioni del mondo Lucas Hernandez e Benjamin Pavard, anche se il primo è in fase di recupero dopo un grave infortunio. Un altro acquisto, stavolta di prospettiva, è stato quello del giovane attaccante tedesco Fiete Arp.

Nell’International Champions Cup il Bayern Monaco dopo avere perso la prima amichevole contro l’Arsenal ha poi battuto Milan e Real Madrid.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Borussia Dortmund Favre dovrebbe confermare il 4-2-3-1 utilizzato durante tutto l’arco della scorsa stagione. Il portiere titolare sarà Bürki, i terzini Hakimi a destra e Schulz a sinistra. Al centro della difesa sicuro titolare l’ex Bayern Monaco Hummels al cui fianco Akanji è in vantaggio su Zagadou, alle prese con dei problemi fisici. In mezzo al campo dovrebbero esserci Witsel e Delaney, mentre sulla trequarti è probabile l’utilizzo di Sancho, Reus e Brandt, con Paco Alcacer attaccante centrale.

Anche il Bayern Monaco dovrebbe giocare con il 4-2-3-1: in attesa del recupero completo di Lucas Hernandez, sarà ancora Alaba il titolare come terzino sinistro, mentre a destra ci sarà Kimmich. Al centro farà l’esordio in una partita ufficiale Pavard, favorito su Boateng come partner di Süle. I due centrocampisti centrali dovrebbero essere Tolisso e Thiago Alcantara. Con Gnabry alle prese con dei problemi fisici e Coman che si è infortunato nell’ultima amichevole contro il Tottenham (niente di grave rispetto a quanto sospettato in un primo momento), i titolari sulla trequarti saranno probabilmente Müller, Goretzka e il diciottenne Alphonso Davies, con l’intoccabile Lewandowski come attaccante centrale.

Come vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, in programma sabato al WestfalenStadion di Dortmund, alle 20:30, è una partita che si può vedere su Sky, in diretta a partire dalle 20:30 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund si è rinforzato parecchio in sede di calciomercato, più del Bayern Monaco la cui campagna acquisti finora non ha entusiasmato: in attesa di capire le reali condizioni di Lucas Hernandez, Pavard – retrocesso lo scorso anno con lo Stoccarda – non sembra in grado di dare grandi sicurezze alla difesa. Giocando in casa, il Borussia Dortmund può dimostrare di avere colmato il gap dal Bayern Monaco: c’è da aspettarsi una partita con gol in cui il Borussia Dortmund parte leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Alcacer.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Alaba; Tolisso, Thiago; Müller, Goretzka, Davies; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy