Eintracht Francoforte-Flora, Europa League: pronostici

Eintracht Francoforte-Flora è una partita di Europa League che si giocherà giovedì alle 20:30. La squadra tedesca – l’anno scorso semifinalista – ha vinto 2-1 la partita di andata giocata in trasferta.

EINTRACHT FRANCOFORTE – FLORA | giovedì ore 20:30

L’Eintracht Francoforte sogna di ripetere lo straordinario percorso fatto in Europa League nella scorsa stagione, quando ha superato la fase a gironi vincendo tutte le partite – nonostante avesse di fronte avversarie forti come Lazio e Marsiglia – ha poi eliminato anche l’Inter e si è arreso solo in semifinale ai calci di rigore contro il Chelsea poi campione.

L’inizio è stato promettente. L’avversario era di scarso valore, il Flora Tallin, ma la vittoria in trasferta con il risultato di 2-1 è stato tutto sommato convincente. Passato in vantaggio grazie a un gran bel tiro di Torro dalla distanza. l’Eintracht Francoforte ha dominato il primo tempo pur subendo a sorpresa il gol del momentaneo pareggio di Ainsalu. Nella ripresa ci ha pensato il nuovo acquisto Jovelic a segnare il gol decisivo, ad appena sette minuti di distanza dal suo ingresso in campo.

Nonostante il gol segnato all’esordio ufficiale, è difficile però pensare che Jovelic da solo possa sostituire Luka Jovic – passato al Real Madrid per 60 milioni di euro – e Sébastien Haller, andato al West Ham per 40 milioni di euro. Al confermatissimo allenatore Adi Hütter serviranno altri rinforzi oltre a Kohr, Djibril Sow e Hinteregger, in arrivo dall’Augsburg. Perdita importante è stata anche quella del portiere Trapp, rientrato dal prestito al Psg. In attacco i titolari di partenza saranno Rebic, autore l’anno scorso di una grande stagione, e Paciencia che si è sempre fatto trovare pronto nella scorsa stagione e che merita maggiore spazio.

Il Flora Tallin, squadra estone attualmente prima in campionato con 52 punti dopo 20 partite e un vantaggio di 12 punti sul Kalju campione in carica, ha messo in mostra all’andata un piccolo vantaggio per quanto riguarda la tenuta fisica, visto che nel secondo tempo è riuscito a reggere maggiormente il confronto nonostante il divario netto a livello tecnico. A campo invertico e con l’Eintracht Francoforte che ha una settimana in più di preparazione fisica sulle gambe, c’è da aspettarsi un dominio ancora maggiore da parte dei tedeschi.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Flora-Eintracht Francoforte

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Wiedwald; Abraham, Hasebe, Ndicka; Torro, da Costa, Kohr, Gacinovic, Kostic; Paciencia, Rebic.
FLORA (4-5-1): Igonen; Kams, Pürg, Kuusk, Järvelaid; Kreida, Ainsalu, Liivak, Vassiljev, Miller; Sorga.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy