I pronostici sportivi di oggi, martedì 30 luglio

I pronostici sportivi di oggi: inizia il ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League e si giocano in anticipo rispetto al consueto giovedì anche quattro partite del secondo turno di Europa League.

Oltre alle più attese Basilea-Psv e Olympiacos-Viktoria Plzen di cui scriviamo a parte, le partite di ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League in programma oggi sono Apoel Nicosia-Sutjeska, Nõmme Kalju-Celtic Glasgow, Maccabi Tel Aviv-Cluj, Dinamo Zagabria-Saburtalo Tbilisi e Valletta-Ferencvarosi.

L’Apoel Nicosia ha vinto 1-0 in trasferta all’andata e così non avrà nessuna voglia di scoprirsi troppo contro il Sutjeska, che farà comunque una partita difensiva. La maggiore qualità dell’Apoel Nicosia alla lunga dovrebbe venire fuori: probabile un primo tempo soporifero, mentre nella ripresa potrebbero esserci più gol con l’Apoel Nicosia vincente.

Il Celtic ha già ipotecato il passaggio del turno battendo 5-0 il Nõmme Kalju all’andata: la squadra estone cercherà di regalare una gioia ai propri tifosi segnando almeno un gol e potrebbe riuscirci, contro una squadra distratta e che in trasferta in campo europeo lascia spesso a desiderare.

La Dinamo Zagabria ha superato senza problemi con il risultato di 2-0 in trasferta il Saburtalo Tbilisi: i campioni croati – che in avanti possono contare su Hajrović, Oršić, Gavranovic e Petkovic – dovrebbero prevalere facilmente anche in questa partita di ritorno, segnando almeno due gol.

Vittorioso 1-0 all’andata, per il Cluj la missione in questa partita di ritorno contro il Maccabi Tel Aviv sarà quella di segnare almeno un gol. Segnando in trasferta infatti la squadra rumena potrebbe poi permettersi una sconfitta col minimo scarto e passare ugualmente il turno. C’è da aspettarsi un secondo tempo movimentato, con un numero maggiore di gol rispetto al primo tempo. Il Cluj dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol e a qualificarsi.

Dopo il 3-1 della partita di andata, anche quella di ritorno tra Valletta e Ferencvaros dovrebbe regalare un numero di almeno tre gol.

Le quattro partite di Europa League sono Lincoln-Ararat Armenia, Suduva-Tre Penne, Dudelange-Shkendija e Feronikeli-Slovan Bratislava. Lo Shkendija, eliminato a sorpresa in Champions League dal Nõmme Kalju, rischia di andare fuori anche dall’Europa League: servirà la rimonta in casa del Dudelange.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Basilea-Psv, Champions League, ore 20:00

Vincenti

Shkendija o pareggio (in Dudelange-Shkendija, Europa League, ore 17:55)
PSV o pareggio (in Basilea-PSV, Champions League, ore 20:00)
Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Saburtalo Tbilisi, Champions League, ore 20:00)
Olympiacos (in Olympiacos-Viktoria Plzen, Champions League, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Suduva-Tre Penne, Europa League, ore 17:45
Dinamo Zagabria-Saburtalo Tbilisi, Champions League, ore 20:00
Valletta-Ferencvarosi, Champions League, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Nõmme Kalju-Celtic Glasgow, Champions League, ore 19:00
Olympiacos-Viktoria Plzen, Champions League, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Basilea-PSV, Champions League, ore 20:00)

Impostazioni privacy