Le prime pagine sportive di oggi, martedì 30 luglio

Il calendario del campionato di Serie A 2019-2020 è l’argomento principale presente su tutte le pagine dei giornali sportivi italiani di oggi. Ieri a Milano si è tenuto il sorteggio negli studi televisivi di Sky. La partita tra la Juventus e il Napoli si giocherà quasi subito: a Torino nella seconda giornata. L’inizio di campionato del Napoli sarà peraltro reso ancora più complicato dal fatto di giocare due trasferte consecutive (come richiesto dalla società): la prima sarà in casa della Fiorentina. Nella seconda giornata si disputerà anche il derby Lazio-Roma. Quello tra l’Inter e il Milan è alla quarta giornata. Inter-Juventus alla settima.

L’Inter e la Juventus sono anche le squadre largamente citate oggi in prima pagina riguardo alla trattativa per il centravanti belga Romelu Lukaku. L’Inter, dice il suo amministratore delegato Beppe Marotta, ritiene adeguata l’offerta presentata al Manchester United e sembrerebbe non essere intenzionata ad aumentarla. Secondo i giornali intanto sarebbe stata presentata quella da 15 milioni alla Roma per avere Edin Dzeko, e si valuta l’acquisto di Edinson Cavani se dovesse saltare Lukaku. La Juventus sembrerebbe pronta a far pesare nella presunta trattativa con il Manchester United per Lukaku l’eventuale contropartita tecnica rappresentata dalla cessione di Paulo Dybala.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”92765″]

Impostazioni privacy