Fantacalcio: griglia portieri 2019-2020, casa/trasferta

Dopo la pubblicazione del calendario di Serie A della stagione 2019-2020, come consueto, sono cominciate a spuntare in rete le griglie dei portieri per il fantacalcio. In questa nuova stagione c’è da tenere in conto alcune particolarità del campionato di Serie A 2019-2020. Le consuete “alternanze perfette” tra squadre che giocano in casa e squadre che giocano in trasferta subiranno una piccola variazione relativa alle squadre della Capitale. Un’altra alternanza quasi perfetta, quella tra il Parma e l’Atalanta, è stata aggiunta per altre ragioni.

La Roma e la Lazio, che giocano le loro partite in casa alternandosi allo stadio Olimpico, giocheranno entrambe in trasferta nell’ultima giornata di campionato. L’Olimpico sarà infatti inagibile per i lavori di preparazione della partita inaugurale degli Europei del 2020. Ciò significa di conseguenza che la Roma e la Lazio giocheranno entrambe in casa, in giorni differenti, l’ultima partita del girone di andata. Un’alternanza perfetta imprevista è quella tra il Parma e il Bologna, che non giocheranno mai contemporaneamente in trasferta.

Altre alternanze non assolute ma comunque significative saranno quelle tra Roma e Sassuolo, Fiorentina e Sassuolo, Genoa e Udinese, Lazio e Spal, Spal e Cagliari, Verona e Sassuolo. Un’ulteriore alternanza quasi perfetta, determinata da un criterio stesso del sorteggio, è quella tra il Parma e l’Atalanta. Nelle prime giornate condivideranno lo stadio Ennio Tardini, per lavori di ristrutturazione dello stadio di Bergamo.

La seguente griglia mostra il numero di volte in cui una squadra gioca in casa mentre l’altra gioca in trasferta, su un totale di 38 giornate.

(La griglia è ordinabile per numero crescente o decrescente cliccando sul nome della squadra nella riga orizzontale azzurra)
[lt id=”98″]

Impostazioni privacy