Formula 1, GP Germania: diretta TV e live streaming

formula 1 gran premio germania diretta tv streaming

La partenza del Gran Premio della Germania di Formula 1 è in programma oggi alle 15:10 a Hockenheim. La gara si corre sulla pista bagnata a causa della pioggia caduta nel corso della mattinata. È l’undicesima gara del campionato mondiale, finora dominato dal pilota inglese Lewis Hamilton, campione in carica. Proprio Hamilton partirà dalla pole position, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen e dall’altra Mercedes, guidata da Valtteri Bottas.

La Ferrari ha avuto problemi tecnici su entrambe le macchine. Quella messa meglio in griglia è quella di Charles Leclerc, che partirà decimo. L’altro pilota, Sebastian Vettel, partirà dalla penultima posizione. Per lunghi tratti di questo fine settimane la Ferrari era sembrata la macchina più veloce in assetto da gara e soprattutto in assetto da qualifica. I guasti tecnici imprevisti hanno impedito che la sessione di qualifica potesse essere più avvincente e combattuta. Hamilton è saldamente in prima posizione in classifica piloti, e la Mercedes guida quella dei costruttori con ampio margine.

La pista di Hockenheim, profondamente modificata nel 2002 rispetto al tracciato originario, è lunga 4,5 chilometri e sarà percorsa in gara per 67 giri. La prima edizione del Gran Premio della Germania su questo tracciato risale al 1970. Il giro più veloce ufficiale in gara risale al 2004 e appartiene al finlandese Kimi Raikkonen, allora pilota della McLaren.

Come vedere la Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio della Germania, in programma alle 15:10 sul circuito di Hockenheim, è l’undicesima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18:00 il Gran Premio della Germania sarà poi trasmesso in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming autonomo, legato al gruppo Sky. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro), senza contratto.