Wolverhampton-Crusaders, Europa League: pronostici

Wolverhampton-Crusaders è una partita di Europa League che si giocherà giovedì alle 20:45, l’unica con in campo una squadra di Premier League.

WOLVERHAMPTON – CRUSADERS | giovedì ore 20:45

Il Wolverhampton inizia il suo cammino verso la qualificazione alla fase a gironi di Europa League affrontando i modesti nordirlandesi del Crusaders, che sono riusciti a qualificarsi per questo secondo turno per la prima volta dal 1997 dopo avere battuto con un 5-2 complessivo il Torshavn. Il Crusaders è una squadra composta da calciatori non professionisti, basti pensare che il valore economico stimato della rosa è di appena 250mila euro.

L’allenatore del Wolverhampton Nuno Espirito Santo ha fatto finora un ottimo lavoro: dopo avere ottenuto la promozione dalla Championship al primo anno, ha giocato un gran bel campionato di Premier League riuscendo spesso a fare risultato contro le sette grandi del campionato. Questa sarà una stagione se possibile ancora più difficile, in cui la squadra dovrà cercare di confermarsi su questi livelli molto alti per il secondo anno consecutivo. Finora non sono arrivati dei nuovi rinforzi, però non ci sono state nemmeno cessioni di calciatori titolari e così per questa fase di qualificazione di Europa League l’allenatore potrà schierare la formazione che tante soddisfazioni ha dato nella scorsa stagione.

Finora il Wolverhampton non ha giocato nessuna partita ufficiale, ma nelle amichevoli disputate in Asia contro Newcastle (vittoria 4-0) e Manchester City (0-0 e vittoria ai rigori) è stata schierata la stessa formazione, segno che Nuno Espirito Santo ha preso le partite seriamente, come prove generali per questa partita contro il Crusaders sulla carta abbordabile.

Il pronostico

Il campionato nordirlandese è pure fermo, e così il Crusaders non potrà nemmeno contare su una condizione fisica particolarmente brillante per provare a fermare il Wolverhampton. Dovrebbe essere una partita senza storia: il Wolverhampton dovrebbe passare in vantaggio già nel primo tempo, vincere la partita e segnare almeno tre gol, senza subirne.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Crusaders

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Bennett, Coady, Boly; Traore, Dendoncker, Moutinho, Neves, Jonny; Gibbs-White, Jota.
CRUSADERS (4-3-3): O’Neil; Burns, Beverland, Hegarty, Ruddy; Caddell, Lowry, Forsythe; Heatley, Clarke, J.Owens.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy