Torino-Debrecen, Europa League: formazioni e pronostici

Torino-Debrecen è una partita di Europa League che si giocherà giovedì alle 21:00 allo stadio Moccagatta di Alessandria.

TORINO – DEBRECEN | giovedì ore 21:00

Il Torino inizia il suo percorso nelle qualificazioni alla fase a gironi di Europa League affrontando la squadra ungherese del Debrecen. Questa partita sarà complicata perché la prima ufficiale per il Torino: le squadre italiane in Europa tradizionalmente soffrono il calcio d’estate, in passato i preliminari in Champions League sono stati spesso sanguinosi, e l’ultimo esempio è stato quello dell’Atalanta che seppure molto sfortunata è stata fatta fuori l’anno scorso allo spareggio di Europa League dal Copenhagen.

Per questo motivo Mazzarri chiederà massima attenzione soprattutto a livello difensivo: sa che tra sette giorni al ritorno la forma fisica potrebbe già essere migliore, e così in ottica qualificazione sarà importante soprattutto non subire gol. Il Debrecen si è qualificato per il secondo turno di Europa League eliminando la squadra albanese del Kukesi: netto 3-0 in casa all’andate, pareggio 1-1 al ritorno.

Il Debrecen ha iniziato la preparazione fisica prima rispetto al Torino anche perché il campionato ungherese inizierà il 3 agosto. L’esperto allenatore András Herczeg ha a disposizione una rosa priva di calciatori di alto livello, ce ne sono appena due con presenze nella nazionale ungherese (János Ferenczi e Bence Pávkovics) e altri tre che hanno avuto recentemente esperienza in Under 21: Attila Haris, Kevin Varga e Szabolcs Barna. I calciatori di maggiore qualità sono il capitano Dániel Tőzsér, che si piazzerà a protezione della difesa, e il già citato giovane esterno di centrocampo Kevin Varga.

Torino-Debrecen: le ultime notizie sulle formazioni

Uno dei vantaggi del Torino per questa delicata partita d’esordio in Europa League sarà quello di potere schierare una formazione uguale a quella che ha ben figurato soprattutto nel girone di ritorno dello scorso campionato. Il modulo sarà il solito 3-4-2-1 con Izzo, Nkoulou e Bremer a protezione del portiere Sirigu. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno De Silvestri, Meitè, Baselli e Ansaldi, con Iago Falque e Berenguer in appoggio a Belotti.

Dall’altra parte il Debrecen dovrebbe giocare con un 4-1-4-1 molto abbottonato. Il portiere sarà Nagy, in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Kusnyir, Szatmári, Pávkovics, Ferenczi con Tőzsér piazzato a protezione dei centrali. I quattro centrocampisti dovrebbero essere Szecsi, Haris, Varga, Trujic con Takacs attaccante centrale.

Il pronostico

Il Torino dovrebbe vincere questa partita di andata che si giocherà ad Alessandria: il Debrecen potrebbe averne di più sul piano fisico e farà una partita difensiva, puntando a limitare i danni. Difficilmente il Debrecen riuscirà a fare gol, ma potrebbe subirne non più di tre.

Le probabili formazioni di Torino-Debrecen

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Berenguer; Belotti.
DEBRECEN (4-1-4-1): Nagy; Kusnyir, Szatmári, Pávkovics, Ferenczi; Tőzsér; Szecsi, Haris, Varga, Trujic; Takacs.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy