Flora-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

Flora-Eintracht Francoforte è una partita di Europa League che si giocherà giovedì alle 19:00. La squadra tedesca l’anno scorso è stata eliminata solo ai calci di rigore in semifinale dal Chelsea poi campione.

FLORA – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 19:00

L’Eintracht Francoforte nella scorsa stagione ha giocato molto bene in Europa League: ha superato la fase a gironi vincendo tutte le partite nonostante affrontasse avversarie non semplici come Lazio e Marsiglia, ha poi fatto fuori anche l’Inter ed è stata eliminata solo in semifinale ai calci di rigore dal Chelsea poi campione.

L’allenatore è ancora Adi Hütter, ma la squadra è nel frattempo cambiata non poco. Nel corso del calciomercato estivo sono stati infatti ceduti due dei tre attaccanti che a suon di gol hanno contribuito alle vittorie della passata stagione: Luka Jovic è passato al Real Madrid per 60 milioni di euro, Sébastien Haller al West Ham per 40 milioni di euro. Per il momento l’Eintracht non ha ancora trovato i sostituti – difficilmente verrà data subito fiducia al diciannovenne Joveljic arrivato dalla Stella Rossa – e si è rinforzato negli altri reparti ingaggiando Kostic, Kohr e Djibril Sow. Perdita importante è stata anche quella del portiere Trapp, rientrato dal prestito al Psg.

L’avversaria dell’Eintracht Francoforte sarà il Flora Tallin, una squadra estone attualmente prima in campionato con 52 punti dopo 20 partite e un vantaggio di 12 punti sul Kalju campione in carica. Rispetto all’Eintracht Francoforte che non ha ancora giocato una partita ufficiale, avrà senza dubbio un vantaggio per quanto riguarda la tenuta fisica, e potrebbe bastare per segnare almeno un gol, forte anche dell’intesa dei tredici nazionali a disposizione dell’allenatore Jürgen Henn.

Il pronostico

Il Flora è ampiamente alla portata dell’Eintracht Francoforte: nonostante la differenza a livello di preparazione fisica e la rosa ancora incompleta e in fase di costruzione dei tedeschi, non ci sono dubbi su quale squadra passerà il turno. Allo stesso tempo però proprio per questo motivo e per il calcio sempre offensivo dell’Eintracht Francoforte, il Flora all’andata potrebbe riuscire a segnare almeno un gol, magari con il suo fromboliere Erik Sorga che ha segnato 20 gol su 20 partite giocate.

Le probabili formazioni di Flora-Eintracht Francoforte

FLORA (4-2-3-1): Aland; Järveleid, Pürg, Lukka, Kams; Ainsalu, Poom; Sinyavskiy, Miller, Liivak; Sorga.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Rönnow; N’Dicka, Hasebe, Abraham; Kostić, Kohr, Torró, da Costa; Kamada; Rebić, Paciência.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy