Stella Rossa-Hjk Helsinki, Champions League: pronostici

STELLA ROSSA – HJK HELSINKI | mercoledì ore 20:45

Stella Rossa e Hjk Helsinki tornano ad affrontarsi a più di venti anni dall’ultimo confronto di andata e ritorno, vinto con il risultato complessivo di 3-1 dalla Stella Rossa, nettamente favorita anche in questa occasione. La squadra serba ha eliminato i lituani del Suduva nel turno precedente in cui l’Hjk ha fatto fuori l’HB Torshavn.

La Stella Rossa, capace l’anno scorso di battere in casa nella fase a gironi di Champions League il Liverpool poi campione, non dovrebbe avere particolari problemi contro i finlandesi, la differenza di valore tra le due rose è evidente. Nel corso del calciomercato estivo la Stella Rossa ha ceduto i due giovani promettenti Dejan Joveljic e Aleksa Terzic a Eintracht Francoforte e Fiorentina, mentre sono arrivati Tomané, Pankov, Vasiljevic e Jander. I principali punti di forza sono però i calciatori offensivi: El Fardou, Marin e Boakye sono pronti a prendere a pallate la difesa dell’Hjk Helsinki.

Lo stato di forma di Stella Rossa e Hjk

Un piccolo vantaggio per l’Hjk Helsinki potrebbe essere la migliore resistenza a livello fisico. Il campionato finlandese è infatti in pieno svolgimento, l’Hjk è quinto in classifica con 26 punti in 17 partite, un rendimento deludente che mette a rischio la conferma del titolo nazionale.

La Stella Rossa ha giocato invece solo sabato la prima partita di campionato, battendo in casa 2-0 lo Javor Ivanjica con gol di Jovicic e Ben El Fardou.

Il pronostico

La Stella Rossa è nettamente favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol complessivi superiore a due.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Hjk Helsinki

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Milunovic, Babic, Rodic; Jovancic, Jovicic; Marin, Ivanic, Ben El Fardou; Boakye.
HJK HELSINKI (4-2-3-1): Rudakov; Alho, Rafinha, Obilor, O’Shaughnessy; Kairinen, Parra; Ri.Riski, Dahlstrom, Mensah; Pelvas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy